Passa al contenuto principale

Installazione di un alimentatore hot-swap

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare un'unità di alimentazione (PSU).

Informazioni su questa attività

Per evitare possibili situazioni di pericolo, leggere e seguire le normative sulla sicurezza riportate sotto.

S001
shock hazard
Pericolo
danger
La corrente elettrica proveniente da cavi di alimentazione, telefonici e per le comunicazioni è pericolosa.

Per evitare il pericolo di scosse:

  • Collegare tutti i cavi di alimentazione a una fonte di alimentazione/presa elettrica collegata correttamente e con messa a terra.
  • Collegare le apparecchiature, che verranno collegate a questo prodotto, a fonti di alimentazione/prese elettriche correttamente cablate.
  • Se possibile, utilizzare solo una mano per collegare o scollegare i cavi di segnale.
  • Non accendere mai alcun apparecchio in caso di incendio, presenza di acqua o danno alle strutture.
  • Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
S035
shock hazard
Avvertenza

Non rimuovere mai il coperchio da un alimentatore o qualsiasi parte su cui sia applicata questa etichetta. All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Questi componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si sospetta la presenza di un problema in una di queste parti, rivolgersi a un tecnico dell'assistenza.

Avvertenza


Corrente di contatto elevata. Assicurare la messa a terra prima di collegare l'alimentazione.
Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Le seguenti note descrivono il tipo di alimentatore CA supportato dallo chassis ed altre informazioni da rispettare in caso di installazione di un alimentatore:
    • Per il supporto della ridondanza, è necessario installare un alimentatore hot-swap aggiuntivo (se non installato nello chassis).
    • Assicurarsi che i dispositivi che si stanno installando siano supportati. Per un elenco delle periferiche facoltative supportate per lo chassis, vedere Sito Web Lenovo ServerProven.

Procedura

  1. Effettuare i preparativi per questa attività.
    1. Assicurarsi che l'unità di alimentazione da installare sia uguale a quelle installate. In caso contrario, rimuovere tutte le unità di alimentazione esistenti e sostituire ciascuna di esse con unità di alimentazione uguali.
      Nota
      • Le unità di alimentazione CRPS nello chassis devono avere lo stesso fornitore, lo stesso wattaggio e lo stesso numero di parte (o numero parte alternativo).

      • Le unità di alimentazione CRPS Premium (CFFv5) nello chassis devono avere lo stesso wattaggio e lo stesso numero di parte (o numero parte alternativo).

      • Un alimentatore con una linguetta di rilascio è un alimentatore hot-swap. Il colore della linguetta di rilascio non influisce sulla facilità di manutenzione della PSU.

    2. Se nel vano è installato un elemento di riempimento della PSU, rimuoverlo.
      1. Tenere premuta la linguetta sull'elemento di riempimento della PSU.
      2. Estrarre l'elementi di riempimento dallo slot PSU.
        Figura 1. Rimozione di un elemento di riempimento PSU
        Removal of a PSU filler
    3. Se è necessario installare più di un'unità di alimentazione, iniziare dal numero di slot della PSU con il numero più basso disponibile.
  2. Inserire il nuovo alimentatore hot-swap nello slot finché la linguetta di rilascio non scatta in posizione.
    Importante
    • Durante il normale funzionamento ogni slot dell'alimentatore deve contenere un alimentatore o un elemento di riempimento alimentatore per garantire un adeguato raffreddamento.
    • Assicurarsi di seguire le istruzioni sull'etichetta guida in ogni slot. Per lo slot 1, l'unità di alimentazione deve essere installata con la ventola rivolta verso il basso; per gli slot 2 e 3 le unità di alimentazione devono essere installate con la ventola rivolta verso l'alto.
    • Dopo aver installato l'alimentatore, tenere premuta la maniglia e tirare leggermente l'alimentatore per assicurarsi che sia fissato e non possa essere estratto.
    Figura 2. Installazione di un alimentatore hot-swap
    Hot-swap power supply installation
  3. Inserire un'estremità del cavo di alimentazione nel connettore AC sul retro del nuovo alimentatore, quindi, collegare l'altra estremità del cavo di alimentazione a una presa elettrica con adeguata messa a terra.
  4. Assicurarsi che la maniglia dell'unità di alimentazione sia perpendicolare all'unità di alimentazione. Fissare quindi il cavo di alimentazione alla maniglia utilizzando l'apposita fascetta come mostrato di seguito.
    Figura 3. Instradamento e fissaggio del cavo di alimentazione
    Routing and tying power cord

Dopo aver terminato

Verificare che il LED di alimentazione sull'alimentatore sia acceso, ad indicare che l'alimentatore funziona correttamente.