Passa al contenuto principale

Account utente

La pagina Account utente consente di gestire i ruoli utente.

Sono disponibili tre tipi di ruoli utente:
  • Amministratore: accesso completo a tutte le pagine Web con possibilità di modificare tutte le impostazioni e le configurazioni

  • Operatore: accesso completo a tutte le pagine Web ad eccezione della pagina Account utente. L'operatore può visualizzare soltanto il proprio account nella pagina Account utente, ma non può apportare alcuna modifica.

  • Utente: accesso completo e diritti di modifica a tutte le pagine, ad eccezione delle seguenti pagine nella scheda Configurazione: SMTP/SNMP/PEF/Configurazione di rete/Account utente/Servizio Web. Su queste pagine dispone soltanto dei diritti di visualizzazione, Ma non di quelli di modifica.

Figura 1. Pagina Account utente per utenti e operatori
User Account page for users and operators

Account utentePer configurare un particolare utente, fare clic su ID utente. Se Controllo criteri password è abilitato, il controllo della sicurezza della password verrà abilitato durante l'aggiornamento della configurazione utente.

La figura mostra la pagina Account utente per l'utente e l'operatore:
Nota
Il controllo criteri password è abilitato per impostazione predefinita. Nome utente = USERID, Password = PASSW0RD
Figura 2. Pagina Account utente per l'amministratore
User Account page for administrator

La figura mostra la pagina Account utente per l'amministratore

Figura 3. Criteri per le password
Password Policy

Fare clic su uno dei lead di account elencati per accedere a Configurazione utente. L'utente può abilitare/disabilitare/eliminare l'account, impostare il nome utente, impostare/modificare la password e selezionare i privilegi utente qui. Quando la casella Abilitazione controllo criteri password è selezionata, la password dell'account deve rispettare la regola dei criteri per le password (almeno 8 caratteri con numeri, lettere e un carattere).

Nota
  1. L'utente assegna il nome utente dell'account nel campo Nome utente con un massimo di 16 caratteri con caratteri alfanumerici a-z, A-Z e 0-9, - (trattino) e _(carattere di sottolineatura). Fare clic sul pulsante Applica modifiche. Se la convalida non riesce, la GUI visualizza un messaggio di errore. Non è consentita la creazione di un nuovo account utente con il nome utente esistente.

  2. L'utente può impostare/modificare la password nel campo Nuova password utilizzando fino a 20 caratteri US-ASCII (codice: 33-126) stampabili. La password deve contenere caratteri appartenenti ad almeno tre delle seguenti quattro categorie:
    • Caratteri maiuscoli inglesi (A-Z)

    • Caratteri minuscoli inglesi (a-z)

    • Cifre in base 10 (0-9)

    • Caratteri non alfabetici (ad esempio !, $, #, %)

    Se la convalida non riesce, la GUI visualizza un messaggio di errore.