Installazione di un modulo DIMM
Utilizzare queste informazioni per installare un modulo DIMM.
Per informazioni dettagliate sull'installazione e la configurazione della memoria, consultare la sezione Regole e ordine di installazione dei moduli di memoria.
- Leggere le sezioni seguenti per operare in sicurezza.
Spegnere il server. Scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni (vedere Spegnimento del server).
Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del server, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
L'illustrazione riportata di seguito mostra i componenti della scheda di sistema, inclusi i connettori DIMM.
Per installare un DIMM, completare la procedura riportata di seguito:
Indossare sempre un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico quando si rimuovono o si installano i moduli di memoria. Possono essere utilizzati anche guanti per lo scaricamento elettrostatico.
Evitare che due o più moduli di memoria entrino in contatto tra loro. Non impilare i moduli di memoria direttamente l'uno sull'altro quando devono essere riposti.
Non toccare mai i contatti in oro del connettore del modulo di memoria né permettere che entrino in contatto con la parte esterna dell'alloggiamento del connettore del modulo di memoria.
Maneggiare i moduli di memoria con attenzione: non piegare, ruotare né far cadere per alcun motivo un modulo di memoria.
Procedura
- Accertarsi che i fermi di blocco siano in posizione di apertura completa; allineare quindi le chiavi sul modulo DIMM al connettore.
- Premere con decisione entrambe le estremità del modulo DIMM sul connettore, finché i fermi di blocco non scattano in posizione.
- Se si stanno installando moduli DIMM aggiuntivi, eseguire ora l'operazione.
Se è stato rimosso, reinstallare il deflettore d'aria (vedere Installazione del deflettore d'aria).
Installare il nodo, se necessario (vedere Installazione di un nodo).
Ricollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni.
Video dimostrativo