Rimozione della batteria CMOS (CR2032)
Utilizzare queste informazioni per rimuovere la batteria CMOS.
Per evitare possibili pericoli, leggere e seguire le informazioni sulla sicurezza seguenti.
Nel sostituire la batteria al litio, utilizzare solo una batteria con il numero di parte specificato da Lenovo o una batteria di tipo equivalente consigliata dal produttore. Se nel sistema è presente un modulo che contiene una batteria al litio, sostituirlo solo con lo stesso tipo di modulo fabbricato dallo stesso produttore. La batteria contiene litio e può esplodere se non viene utilizzata, manipolata e smaltita in modo corretto.
- Gettare o immergere in acqua
- Riscaldare a una temperatura superiore ai 100 °C (212 °F)
- Riparare o smontare
Smaltire la batteria come previsto dalle ordinanze o dai regolamenti locali.
- Leggere le sezioni seguenti per istruzioni su come operare in sicurezza.
Se il server è installato in un rack, rimuovere il server dal rack.
Rimuovere il coperchio superiore (vedere Rimozione del coperchio superiore).
Individuare la batteria CMOS sulla scheda di sistema (vedere Connettori della scheda di sistema).
Lenovo ha progettato questo prodotto prestando attenzione alla sicurezza dell'utente. Per evitare possibili situazioni di pericolo, è necessario maneggiare correttamente la batteria al litio. Se viene sostituita la batteria, è necessario seguire le istruzioni riportate di seguito.
Se la batteria al litio originale viene sostituita con una batteria al metallo pesante o con una batteria con componenti di metallo pesante, tenere presenti le seguenti informazioni relative all'ambiente. Le batterie e gli accumulatori che contengono metalli pesanti non devono essere smaltiti con i normali rifiuti urbani. Verranno ritirate gratuitamente dal produttore, dal distributore o dal rappresentante per essere riciclati o smaltiti in modo appropriato.
Una volta sostituita la batteria, è necessario riconfigurare la soluzione e reimpostare la data e l'ora del sistema.
Completare le seguenti operazioni per rimuovere la batteria CMOS:
Se viene richiesto di restituire il componente difettoso, imballarlo per evitare che si danneggi durante la spedizione. Riutilizzare l'imballaggio del nuovo componente ricevuto e seguire le istruzioni di imballaggio disponibili.
Video dimostrativo