Passa al contenuto principale

Installazione di una scheda verticale

Utilizzare queste informazioni per installare una scheda verticale.

Prima di installare una scheda verticale, mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene la nuova scheda verticale con una superficie non verniciata esterna al server. Quindi, estrarre la nuova scheda verticale dall'involucro e collocarla su una superficie antistatica.

Per installare una scheda verticale, completare le seguenti operazioni:
Nota
L'assieme verticale che si desidera installare potrebbe avere un aspetto diverso rispetto alle figure riportate di seguito, tuttavia il metodo di installazione è identico.
Visualizzare la procedura. È disponibile un video del processo di installazione:

  1. Prendere nota della tacca 1 sulla scheda verticale e verificare che l'orientamento della scheda verticale sia corretto, come mostrato. Quindi, allineare i fori delle viti nella nuova scheda verticale ai fori corrispondenti sulla staffa e installare le due viti per fissare la scheda verticale alla staffa.
    Figura 1. Installazione della scheda verticale
    Riser card installation

  2. Reinstallare gli adattatori PCIe sulla nuova scheda verticale. Vedere Installazione di un adattatore PCIe.
  3. Ricollegare eventuali cavi agli adattatori PCIe sulla nuova scheda verticale, facendo riferimento all'annotazione eseguita in precedenza.
  4. Posizionare l'assieme verticale sullo chassis. Allineare i due piedini sulla staffa ai due fori nello chassis e allineare la scheda verticale allo slot verticale sulla scheda di sistema. Premere quindi delicatamente verso il basso l'assieme verticale nello slot finché non sarà posizionato correttamente.
    Figura 2. Installazione dell'assieme verticale
    Riser assembly installation

Una volta installata la scheda verticale, completare la sostituzione delle parti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.