Passa al contenuto principale

Rimozione del dissipatore di calore della scheda dello switch PCIe

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere il dissipatore di calore di una scheda dello switch PCIe. La procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.

Informazioni su questa attività

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.
  • Se il server è installato in un rack, estrarre il server facendolo scorrere sulle guide di scorrimento del rack per accedere al coperchio superiore oppure rimuovere lo chassis dal rack. Vedere Rimozione del server dal rack.
  • Per eseguire questa procedura sono necessarie due persone e un dispositivo di sollevamento in grado di supportare fino a 400 libbre (181 kg). Se non si dispone già di un dispositivo di sollevamento, Lenovo offre la Genie Lift GL-8 material lift che può essere acquistata in Data Center Solution Configurator. Assicurarsi di includere il freno a pedale e la piattaforma di carico al momento dell'ordine Genie Lift GL-8 material lift.

Procedura

  1. Effettuare i preparativi per questa attività.
    1. Rimuovere lo shuttle dello switch PCIe. Vedere Rimozione dello shuttle dello switch PCIe.
    2. Rimuovere tutti gli adattatori PCIe anteriori. Vedere Rimozione di un adattatore PCIe anteriore.
  2. Rimuovere il dissipatore di calore della scheda dello switch PCIe.
    1. Allenta completamente tutte le viti sul dissipatore seguendo un pattern diagonale.
    2. Sollevare con cautela il dissipatore di calore dalla scheda dello switch PCIe.
      Nota
      Allentare o stringere le viti con un cacciavite dinamometrico, impostato sulla coppia di serraggio corretta. Come riferimento, tenere presente che la coppia richiesta per le viti da allentare o stringere completamente è 0,9 newton metri (8 pollici libbre).
      Figura 1. Rimozione del dissipatore di calore della scheda dello switch PCIe
      PCIe switch board heat sink removal
  3. Con un panno imbevuto di alcol, rimuovere l'eventuale lubrificante termico dai seguenti componenti:
    • Dissipatore di calore sulla scheda dello switch PCIe
    • Parte inferiore del dissipatore di calore della scheda dello switch PCIe

Dopo aver terminato

  1. Se si sta sostituendo un dissipatore di calore della scheda dello switch PCIe, installarne uno nuovo. Vedere Installazione del dissipatore di calore della scheda dello switch PCIe.
  2. Se si sta sostituendo la scheda dello switch PCIe, eseguirne la rimozione. Vedere Rimozione della scheda dello switch PCIe.
  3. Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.