Passa al contenuto principale

Informazioni sulla sicurezza

Queste istruzioni forniscono le informazioni di avvertenza e pericolo utilizzate nella presente documentazione.

Importante

Ciascuna indicazione di avvertenza e pericolo contenuta nella documentazione è corredata da un numero. Tale numero può essere utilizzato per ricercare l'indicazione di avvertenza o pericolo in lingua inglese con le versioni tradotte di tale indicazione nel documento Informazioni sulla sicurezza.

Ad esempio, se un'indicazione di attenzione inizia con "Istruzione 1", le relative traduzioni verranno visualizzate nel documento Informazioni sulla sicurezza nell'"Istruzione 1".

Leggere attentamente tutte le istruzioni contenute nella documentazione prima di eseguire le procedure. Consultare eventuali informazioni sulla sicurezza aggiuntive incluse nel sistema BladeCenter S prima di installare la periferica.

Istruzione 1

Pericolo
danger

La corrente elettrica circolante nei cavi di alimentazione, del telefono e di comunicazione è pericolosa.

Per evitare il rischio di scosse elettriche:

  • Non collegare o scollegare i cavi né effettuare l'installazione, la manutenzione o la riconfigurazione di questo prodotto durante una tempesta elettromagnetica.
  • Collegare tutti i cavi di alimentazione ad una presa correttamente cablata e dotata di messa a terra.
  • Collegare le apparecchiature che verranno collegate a questo prodotto a prese cablate correttamente.
  • Laddove possibile, utilizzare solo una mano per collegare o scollegare i cavi dedicati alla trasmissione dei segnali.
  • Non accendere mai un'apparecchiatura in presenza di fuoco, acqua o danni strutturali.
  • Scollegare i cavi di alimentazione collegati, i sistemi di telecomunicazione, le reti e i modem prima di aprire i pannelli di copertura del dispositivo a meno che non venga richiesto esplicitamente nelle procedure di configurazione e installazione.
  • Collegare e scollegare i cavi nel modo descritto nella seguente tabella durante l'installazione, lo spostamento o l'apertura dei pannelli di copertura in questo prodotto o nei dispositivi collegati.
Per connettere:Per disconnettere:
  1. Spegnere tutte le apparecchiature.
  2. Per prima cosa, collegare tutti i cavi alle periferiche.
  3. Collegare i cavi dedicati alla trasmissione dei segnali ai rispettivi connettori.
  4. Collegare i cavi di alimentazione alle prese.
  5. Accendere la periferica.
  1. Spegnere tutte le apparecchiature.
  2. Innanzitutto, rimuovere i cavi di alimentazione dalle prese.
  3. Rimuovere i cavi dedicati alla trasmissione dei segnali dai rispettivi connettori.
  4. Rimuovere tutti i cavi dalle periferiche.

Istruzione 2

Avvertenza:
note
durante la sostituzione della batteria al litio, utilizzare esclusivamente una batteria con numero parte IBM® 33F8354 o un tipo equivalente consigliato dal produttore. Se il sistema è dotato di un modulo contenente una batteria al litio, sostituirlo esclusivamente con lo stesso tipo di modulo fabbricato dal medesimo produttore. La batteria contiene litio e può esplodere se non utilizzata, maneggiata o smaltita correttamente.
Evitare di:
  • Gettare oppure immergere in acqua
  • Sottoporre ad una temperatura superiore ai 100°C
  • Riparare o smontare

Smaltire la batteria secondo le ordinanze o le normative locali.

Istruzione 3

Avvertenza:
note
in caso di prodotti laser (quali CD-ROM, unità DVD, dispositivi in fibra ottica o trasmettitori), tenere presente quanto segue:
  • Non rimuovere i pannelli di copertura. Rimuovendo i pannelli di copertura di prodotti laser, si corre il rischio di esporsi a radiazioni laser pericolose. La periferica non contiene parti da sottoporre a manutenzione.
  • L'uso di comandi o regolazioni o l'esecuzione di procedure diverse da quelle qui presenti può comportare il rischio di esposizione a radiazioni nocive.

Pericolo
danger
alcuni prodotti laser contengono un diodo laser incorporato di Classe 3A o Classe 3B. Tenere presente quanto segue.

Raggi laser all'apertura. Non fissare il raggio né osservarlo direttamente con strumenti ottici ed evitare l'esposizione diretta al raggio.

Istruzione 8

Avvertenza:
note
non rimuovere mai il pannello di copertura da un alimentatore o da qualsiasi parte contrassegnata dalla seguente etichetta.

All'interno dei componenti su cui è apposta questa etichetta, sono presenti livelli pericolosi di tensione, corrente ed energia. Tali componenti non contengono parti da sottoporre a manutenzione. Se si ritiene che sia presente un problema in una di queste parti, contattare un tecnico dell'assistenza.

Istruzione 13

Pericolo
danger
in determinate condizioni, il sovraccarico di un circuito derivato può provocare un incendio e scosse pericolose. Per evitare questi pericoli, verificare che i requisiti elettrici del sistema non superino i requisiti di protezione dei circuiti derivati. Fare riferimento alle informazioni fornite con la periferica per le specifiche elettriche.

Istruzione 21

Avvertenza:
note
quando il server blade è collegato all'alimentazione, trasporta elettricità pericolosa. Prima di installare il server blade, reinserire sempre il pannello di copertura.

Istruzione 32

Avvertenza:
note
per evitare lesioni personali, prima di sollevare l'unità, rimuovere tutti i server blade, gli alimentatori e i moduli rimovibili per ridurre il peso.

Istruzione 33

Avvertenza:
note
questa periferica non dispone di un controllo di controllo alimentazione. La rimozione dei moduli di alimentazione o lo spegnimento dei server blade non interrompe la corrente elettrica fornita alla periferica. La periferica potrebbe disporre di più cavi di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dalla periferica, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla presa.

Informazioni sulla sicurezza del rack, Istruzione 2

Pericolo
danger
  • Abbassare sempre i piedini di regolazione del cabinet rack.
  • Installare sempre barre stabilizzatrici sul cabinet rack.
  • Installare sempre server e periferiche di opzione partendo dalla base del cabinet rack.
  • Installare sempre le periferiche più pesanti nella parte inferiore del cabinet rack.