Passa al contenuto principale

Aggiornamento del firmware

Diversi componenti nello chassis BladeCenter S contengono firmware che è possibile aggiornare.

Prima di iniziare
È possibile determinare il livello di firmware attualmente installato per una periferica nello chassis BladeCenter S dall'interfaccia Web di advanced management module facendo clic su Firmware VPD.
Informazioni su questa attività
I seguenti componenti del sistema BladeCenter S contengono del firmware che è possibile aggiornare:
  • Advanced management module
  • Server blade
  • Moduli I/O, incluso il modulo di connettività SAS e il modulo controller RAID SAS
  • Moduli di archiviazione

Inoltre, alcune delle periferiche hardware di opzione che è possibile ordinare per il sistema BladeCenter S dispongono di driver di periferica che è possibile installare.

Ad esempio, i controller Ethernet sono integrati su ciascuna scheda di sistema del server blade. I controller Ethernet forniscono soltanto capacità full-duplex da 1000-Mbps, che consente una trasmissione e ricezione simultanea dei dati alle porte esterne sugli switch Ethernet. Non è necessario installare ponticelli o configurare il controller per il sistema operativo del server blade. Tuttavia, è necessario installare un driver di periferica per consentire al sistema operativo del server blade di indirizzare il controller Ethernet.

Per informazioni sull'installazione driver di periferica richiesti, consultare la documentazione fornita con le opzioni hardware.

Per ottenere gli ultimi driver di periferica e il firmware, completare la seguente procedura:

  1. Visitare il sito Web dei driver di periferica e del software IBM® BladeCenter.
  2. Selezionare BladeCenter S per visualizzare la matrice di file scaricabili.
  3. Selezionare i server blade e altre periferiche installate nello chassis BladeCenter S per scaricare il firmware e i driver di periferica.