Manipolazione di dispositivi sensibili all'elettricità statica
Esaminare tali linee guida prima di maneggiare dispositivi sensibili all'elettricità statica per ridurre la possibilità di danni da scariche elettrostatiche.
Limitare i movimenti per evitare l'accumulo di elettricità statica.
Prestare particolare attenzione quando si maneggiano dispositivi a basse temperature, il riscaldamento riduce l'umidità interna e aumenta l'elettricità statica.
Utilizzare sempre un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o un altro sistema di messa a terra in particolare quando si eseguono operazioni all'interno della soluzione accesa.
Posizionare il dispositivo ancora nell'involucro antistatico su una superficie metallica non verniciata all'esterno della soluzione per almeno due secondi. Ciò riduce l'elettricità statica presente sul pacchetto e sul proprio corpo.
Tirare fuori il dispositivo dall'involucro e installarlo direttamente nella soluzione senza appoggiarlo. Se è necessario appoggiare il dispositivo, avvolgerlo nuovamente nell'involucro antistatico. Non posizionare mai il dispositivo sulla soluzione o su qualsiasi superficie metallica.
Maneggiare con cura il dispositivo, tenendolo dai bordi.
Non toccare punti di saldatura, piedini o circuiti esposti.
Tenere il dispositivo lontano dalla portata di altre persone per evitare possibili danni.