Passa al contenuto principale

Alimentatori

Enclosure ThinkSystem DW612 Neptune DWC tipo 7D1L supporta sei alimentatori ad adattamento automatico.

Gli alimentatori ricevono energia elettrica da una fonte di alimentazione da 200 - 240 V CA e convertono il voltaggio in ingresso in emissioni da 12 V. Gli alimentatori sono in grado di adattarsi automaticamente all'intervallo di voltaggio in ingresso. Esiste un dominio di alimentazione comune per l'enclosure che distribuisce alimentazione a ognuno dei Vassoio DWC e moduli tramite il midplane di sistema.

La ridondanza CA si ottiene distribuendo le connessioni del cavo di alimentazione CA tra circuiti CA indipendenti.

Ogni alimentatore è dotato di ventole interne e di un controller. Il controller dell'alimentatore può essere alimentato da qualsiasi alimentatore installato che fornisce corrente attraverso il midplane.

Attenzione
Gli alimentatori contengono ventole per il raffreddamento interne. Non ostruire le valvole di scarico della ventola.

È necessario installare tutti e sei gli alimentatori, indipendentemente dal tipo, dal carico di alimentazione dell'enclosure o dal criterio di alimentazione selezionato per l'enclosure.

L'Enclosure ThinkSystem DW612 Neptune DWC tipo 7D1L non supporta la combinazione di alimentatori a bassa tensione di ingresso e alimentatori ad alta tensione di ingresso. Ad esempio, se si installa un alimentatore con una tensione di ingresso di 100 - 127 V CA in un enclosure alimentato da alimentatori da 200 - 240 V CA, l'alimentatore da 100 - 127 V non si accenderà. La stessa limitazione si applica a un enclosure alimentato da alimentatori da 100 - 127 V CA. Se si installa un alimentatore da 200 - 240 V CA in un enclosure alimentato da alimentatori da 100 - 127 V CA, quello da 200 - 240 V CA non si accenderà.

La seguente figura rappresenta l'alimentatore:

Figura 1. LED dell'alimentatore e connettori
Power supply LEDs and connectors
1 LED di ingresso dell'alimentazione CA (verde)3 LED di errore dell'alimentatore (giallo)
2 LED di uscita dell'alimentazione CC (verde) 

Su ogni alimentatore sono presenti tre LED:

1 LED alimentazione CA (verde): quando questo LED è acceso (verde), indica che all'alimentatore viene fornita alimentazione CA.

2 LED alimentazione CC (verde): quando questo LED è acceso (verde), indica che all'alimentatore viene fornita alimentazione CC.

3 LED di errore dell'alimentatore (giallo): quando questo LED giallo è acceso, indica che l'alimentatore non funziona correttamente.
Nota
Prima di scollegare il cavo di alimentazione CA dall'alimentatore o di rimuovere l'alimentatore dall'enclosure, verificare che la capacità degli alimentatori restanti sia sufficiente a soddisfare i requisiti minimi di alimentazione per tutti i componenti nell'enclosure.