Rimozione di un modulo DIMM
Utilizzare queste informazioni per rimuovere un modulo DIMM.
Indossare sempre un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico quando si rimuovono o si installano i moduli di memoria. Possono essere utilizzati anche guanti per lo scaricamento elettrostatico.
Evitare che due o più moduli di memoria entrino in contatto tra loro. Non impilare i moduli di memoria direttamente l'uno sull'altro quando devono essere riposti.
Non toccare mai i contatti in oro del connettore del modulo di memoria né permettere che entrino in contatto con la parte esterna dell'alloggiamento del connettore del modulo di memoria.
Maneggiare i moduli di memoria con attenzione: non piegare, ruotare né far cadere per alcun motivo un modulo di memoria.
- Leggere le sezioni seguenti per operare in sicurezza.
Spegnere il server. Scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni (vedere Spegnimento del server).
Rimuovere il nodo dall'enclosure, se necessario (vedere Rimozione di un nodo).
- Individuare i connettori DIMM. Determinare il modulo DIMM che si desidera rimuovere dal server.Figura 1. Connettori DIMM
Procedura
- Aprire delicatamente i fermi di blocco situati su ciascuna estremità del connettore DIMM.
- Accertarsi che entrambi i fermi di blocco siano in posizione di apertura completa, quindi estrarre il modulo DIMM dal connettore.
Se viene richiesto di restituire il componente difettoso, imballarlo per evitare che si danneggi durante la spedizione. Riutilizzare l'imballaggio del nuovo componente ricevuto e seguire le istruzioni di imballaggio disponibili.
Video dimostrativo