Passa al contenuto principale

Installazione dell'adattatore cablato M.2 inferiore e delle unità M.2

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare l'adattatore M.2 inferiore e le unità M.2.

Informazioni su questa attività

S002
disconnect all power
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione e Elenco di controllo per la sicurezza per accertarsi di operare in sicurezza.

  • Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del server, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.

  • Prima di rimuovere o modificare unità, controller delle unità (compresi i controller integrati sulla scheda di sistema), backplane delle unità o cavi delle unità, assicurarsi di effettuare un backup di tutti i dati importanti memorizzati nelle unità.

  • Prima di rimuovere un qualsiasi componente di un array RAID (ad esempio, unità, scheda RAID), effettuare un backup di tutte le informazioni sulla configurazione RAID.

Le seguenti note descrivono i tipi di unità supportati dal server e altre informazioni da considerare durante l'installazione di un'unità. Per un elenco delle unità supportate, vedere Sito Web Lenovo ServerProven.
Download di firmware e driver: potrebbe essere necessario aggiornare il firmware o il driver dopo la sostituzione di un componente.

Installazione dell'adattatore cablato M.2 inferiore

Procedura

  1. Allineare l'adattatore cablato M.2 inferiore ai piedini della guida; abbassare quindi l'adattatore finché non è posizionato correttamente.
  2. Fissare l'adattatore cablato M.2 inferiore con sei viti.
    Figura 1. Installazione dell'adattatore cablato M.2 inferiore
    Installing the bottom M.2 cabled adapter
  3. Collegare i cavi all'adattatore cablato M.2 inferiore. Vedere Instradamento dei cavi dell'assieme verticale e dell'adattatore cablato M.2 inferiore.

Installazione di un'unità M.2

Se necessario, installare un'unità M.2 sull'adattatore cablato M.2 inferiore.

Procedura

  1. Individuare lo slot per installare l'unità M.2.
    Nota
    Per installare le unità M.2, sono disponibili gli slot 11 e 12 sull'adattatore cablato M.2 inferiore. Non installare le unità M.2 in altri slot.
    Slot sull'adattatore cablato M.2 inferiore


    1 Slot 11/Vano M.2 10
    2 Slot 12/Vano M.2 11
  2. Se necessario, installare un dissipatore di calore M.2 sull'unità M.2 da installare. Vedere Installazione di un dissipatore di calore M.2.
  3. Se necessario, regolare il fermo per adattarlo alle dimensioni dell'unità M.2 da installare. Vedere Regolazione del fermo sull'adattatore M.2.
  4. Installare l'unità M.2.
    1. Tenere in posizione inclinata l'unità e inserirla nello slot M.2.
    2. Abbassare il lato posteriore dell'unità M.2 nell'adattatore M.2.
    3. Fissare l'unità M.2 con una vite.
    Nota

    Se necessario, ripetere questa procedura per l'altra unità M.2 da installare.

    Figura 2. Installazione di un'unità M.2
    Installazione di un'unità M.2

Una volta completata questa attività

Completare la sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube