Passa al contenuto principale

Backup della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK)

Dopo aver impostato il ThinkEdge SE450 with Security Pack o apportato modifiche alla configurazione, il backup della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK) è un'operazione indispensabile per evitare la perdita di dati, in caso di guasti hardware.

Gestore SED AK (Authentication Key)

Individuare Gestore SED AK (Authentication Key) in Lenovo XClarity Controller per modificare, eseguire il backup o ripristinare la chiave SED AK del server. Per ulteriori informazioni, vedere XCC.

Modifica della chiave SED AK

  • Genera SED AK da passphrase: impostare la password e reinserirla per la conferma. Fare clic su Rigenera per ottenere la nuova chiave SED AK.

  • Genera SED AK casuale: fare clic su Rigenera per ottenere una chiave SED AK casuale.

    Nota
    Se la modalità di blocco del sistema è abilitata, la funzione di generazione della chiave SED AK non è disponibile.

Backup della chiave SED AK

Impostare la password e reinserirla per la conferma. Fare clic su Avvia backup per eseguire il backup della chiave SED AK; scaricare quindi il file SED AK e archiviarlo in tutta sicurezza per un uso futuro.

Nota
Se si utilizza il file SED AK di backup per ripristinare una configurazione, il sistema richiederà la password impostata in questo passaggio.

Ripristino della chiave SED AK

  • Ripristina SED AK utilizzando la passphrase: utilizzare la password impostata nella modalità Genera SED AK dalla passphrase per ripristinare la chiave SED AK.

  • Recupera SED AK dal file di backup: caricare il file di backup generato nella modalità Backup della chiave SED AK e immettere la password del file di backup corrispondente per ripristinare la chiave SED AK.