Passa al contenuto principale

LED di errore e del pannello anteriore dell'operatore

Il pannello anteriore dell'operatore è un sistema di LED di diversi componenti interni ed esterni del server che indica il componente difettoso. Quando si verifica un errore, i LED si accendono sul pannello anteriore dell'operatore nella parte anteriore del server, quindi sul componente difettoso. Visualizzando i LED in uno specifico ordine, è spesso possibile identificare l'origine dell'errore.

Figura 1. Pannello anteriore dell'operatore

1 LED di attivazione ThinkShield (verde)

Gli stati dei LED di attivazione ThinkShield sono i seguenti:
  • Acceso fisso: ThinkShield è attivato.
  • Lampeggiante: ThinkShield non è attivato e deve essere attivato.
  • Spento: ThinkShield non è disponibile in questa unità.
Vedere Attivazione del sistema per attivare il sistema.

2 Pulsante/LED di alimentazione (verde)

Premere questo pulsante per accendere e spegnere il server manualmente. Gli stati del LED di alimentazione sono i seguenti:
  • Spento: l'alimentazione non è presente oppure l'adattatore di alimentazione o il LED è guasto.
  • Lampeggiamento rapido (4 volte al secondo): il server è spento e non è pronto per essere acceso. Il pulsante di alimentazione è disabilitato in questo stato. Questo stato dura circa 5-10 secondi dopo che l'alimentatore viene collegato.
  • Lampeggiamento rapido (1 volta al secondo): il server è spento ed è pronto per essere acceso. Premere il pulsante di alimentazione per accendere il server.
  • Acceso: il server è acceso.

3 LED di attività della rete (verde)

Quando questo LED è lampeggiante, il server sta trasmettendo o ricevendo segnali dalla rete LAN Ethernet.

4 Pulsante/LED di identificazione (blu)

Utilizzare questo LED blu per individuare visivamente il server tra altri server. Tale LED viene utilizzato anche come pulsante di rilevamento presenze. È possibile utilizzare Lenovo XClarity Administrator per accendere questo LED da remoto.

Utilizzare questo LED blu per individuare visivamente il server tra altri server. Tale LED viene utilizzato anche come pulsante di rilevamento presenze. È possibile utilizzare Lenovo XClarity Administrator per accendere questo LED da remoto. Gli stati del LED di identificazione sono i seguenti:
  • Spento: Presence Detection disattivato.
  • Lampeggiamento rapido (4 volte al secondo): (su XCC versione firmware 3.10 o superiore). Il server non è ancora stato attivato e non dispone dell'autorizzazione per l'alimentazione.
  • Lampeggiamento lento (1 volta al secondo): Presence Detection è attivato.
  • Acceso: Presence Detection è attivato.

5 LED di errore di sistema (giallo)

Quando questo LED giallo è acceso, si sono verificati uno o più errori di sistema. Questo LED può essere controllato tramite XCC. Le informazioni dettagliate sono disponibili sul ricevitore di diagnostica LCD esterno (vedere Ricevitore di diagnostica LCD esterno).