Utilizzare queste informazioni per installare un adattatore PCIe sulla scheda di sistema.
Prima di installare un adattatore PCIe sull'assieme verticale, mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene il nuovo adattatore PCle con una superficie non verniciata esterna al server. Quindi, estrarre il nuovo adattatore PCIe dalla confezione.
A seconda del tipo specifico, l'adattatore PCIe potrebbe essere diverso dalla figura presentata in questa sezione.
Consultare la documentazione fornita con l'adattatore PCIe e seguire le istruzioni in aggiunta a quelle contenute in questa sezione.
Per installare un adattatore PCIe sulla scheda di sistema, completare le seguenti operazioni:
Visualizzare la procedura. È disponibile un video del processo di installazione:
- Individuare lo slot PCIe 4. Se lo slot è coperto da una staffa dello slot, aprire il fermo di blocco e rimuovere la staffa dello slot dallo chassis. Conservare la staffa per un uso futuro.
- Se il nuovo adattatore PCIe è installato con una staffa full-height, sostituire la staffa full-height con la staffa low profile attenendosi alla procedura indicata di seguito:
- Rimuovere con cautela le viti che fissano l'adattatore PCIe e quindi rimuovere la staffa full-height dall'adattatore PCIe.
- Prendere nota dell'orientamento e allineare i fori per viti della staffa low profile ai fori corrispondenti sull'adattatore PCIe. Installare quindi le viti per fissare la staffa all'adattatore PCIe.
- Posizionare l'adattatore PCIe accanto allo slot PCIe. Spingere quindi con cautela l'adattatore PCIe nello slot finché non si blocca saldamente in posizione e la relativa staffa non è fissata allo chassis.
Figura 1. Installazione di un adattatore PCIe sulla scheda di sistema - Ruotare il fermo di blocco dell'adattatore PCIe in posizione di chiusura per fissare l'adattatore PCIe in posizione.
- A seconda del tipo di adattatore PCIe, potrebbe essere necessario collegare i cavi necessari. Per informazioni specifiche, vedere la documentazione fornita con l'adattatore PCIe.