Passa al contenuto principale

Installazione del backplane dell'unità da 2,5"

Utilizzare queste informazioni per installare il backplane dell'unità da 2,5". Questa sezione si applica solo ai modelli di server che supportano backplane dell'unità da 2,5".

Nota
Il server supporta due tipi di backplane con unità da 2,5": backplane a 8 vani SATA/SAS (8 vani delle unità SATA/SAS) e backplane a 8 vani AnyBay (4 vani delle unità SATA/SAS e 4 vani delle unità NVMe). A seconda del tipo e della quantità di backplane, la posizione di installazione dei backplane varia.
  • Un backplane

    Installare sempre il backplane SATA/SAS o il backplane AnyBay nei vani delle unità 0-7.

  • Due backplane

    • Due backplane SATA/SAS: installare i due backplane nei vani delle unità 0-7 e 8-15

    • Un backplane SATA/SAS e un backplane AnyBay: installare il backplane AnyBay nei vani delle unità 0-7; installare il backplane SATA/SAS nei vani delle unità 8-15

Prima di installare il backplane dell'unità da 2,5", mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene il nuovo backplane con una superficie non verniciata esterna al server. Quindi, estrarre il nuovo backplane dalla confezione e collocarlo su una superficie antistatica.

Per installare il backplane dell'unità da 2,5", completare le seguenti operazioni:

Visualizzare la procedura. È disponibile un video del processo di installazione:

  1. Determinare la posizione del backplane da installare.
  2. Collegare i cavi al backplane.
  3. Inserire la parte inferiore del backplane negli slot sulla parte inferiore dello chassis. Ruotare quindi il backplane in posizione verticale, allineare i fori nel backplane con i piedini sullo chassis e premere il backplane in posizione. Le linguette di rilascio fisseranno il backplane in posizione.
    Figura 1. Installazione del backplane dell'unità da 2,5"
    2.5-inch-drive backplane installation

  4. Applicare le etichette del vano dell'unità in base al tipo di backplane installati. Con ciascun tipo di backplane dell'unità sono fornite diverse etichette del vano dell'unità:
    • 4–7

      Applicare questa etichetta ai vani delle unità 4–7 se è installato un backplane SATA/SAS nei vani delle unità 0-7.

    • 4–7 (NVMe)

      Applicare questa etichetta ai vani delle unità 4–7 se è installato un backplane AnyBay nei vani delle unità 0–7.

    • 12–15

      Applicare questa etichetta ai vani delle unità 12–15 se è installato un backplane SATA/SAS nei vani delle unità 8-15.

    La seguente figura mostra la posizione di applicazione delle etichette del vano dell'unità per i modelli di server con due backplane SATA/SAS installati. La posizione di applicazione è la stessa delle etichette del vano dell'unità per i modelli di server con un backplane AnyBay e un backplane SATA/SAS installati. Verificare che le etichette del vano dell'unità siano applicate nella posizione corretta. Le etichette consentono di individuare l'unità corretta durante la fase di determinazione dei problemi.
    Figura 2. Etichette del vano dell'unità per i modelli di server con due backplane SATA/SAS installati
    Drive bay labels for server models with two SATA/SAS backplanes installed

Dopo aver installato il backplane dell'unità da 2,5", collegare i cavi alla scheda di sistema. Per informazioni sull'instradamento dei cavi, vedere Instradamento dei cavi interni.