Passa al contenuto principale

Limitazione dell'alimentazione PCIe

La limitazione dell'alimentazione PCIe (limitazione PCIe) riduce rapidamente il consumo energetico dei dispositivi PCIe ad alto consumo, come gli adattatori GPU.

Tramite il software Setup Utility basato su testo o Lenovo XClarity Provisioning Manager, è possibile controllare l'attivazione della limitazione PCIe:
  • Reattiva

    Il sistema attiva la limitazione PCIe quando un alimentatore indica che si sta verificando un consumo eccessivo temporaneo o genera un avviso di temperatura elevata. Il sistema attiva inoltre in modo proattivo la limitazione dell'alimentazione PCIe per proteggere termicamente i dispositivi PCIe ad alto consumo dai danni in ambienti con temperature elevate non supportati.

  • Proattiva (predefinito)

    Il sistema attiva la limitazione PCIe in base alla potenza nominale massima degli adattatori PCIe ad alto consumo installati. Le prestazioni dei dispositivi PCIe ad alto consumo vengono ridotte quando l'alimentazione totale dei dispositivi PCIe ad alto consumo è maggiore di un terzo della somma dei wattaggi dell'alimentatore attivo. La modalità proattiva include anche le funzioni di limitazione PCIe della modalità reattiva.

  • Disabilitata

    Il sistema non attiva la limitazione PCIe. Le protezioni termiche proattive per gli ambienti con temperature elevate non supportati sono limitate a quelle supportate dai dispositivi PCIe ad alto consumo.

Importante
I picchi di consumo energetico temporanei potrebbero verificarsi con i dispositivi PCIe ad alto consumo, causando il superamento del wattaggio massimo documentato di almeno due volte. Prima di scegliere la modalità di limitazione dell'alimentazione (Reattiva o Disabilitata) apportare la modifica e verificare la stabilità del sistema prima di rendere permanente la modifica.