Passa al contenuto principale

Rimozione del telaio dell'unità posteriore

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere il telaio unità posteriore. (Solo per tecnici qualificati)

Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
  • Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del server, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.
  • Se il server è installato in un rack, estrarre il server facendolo scorrere sulle guide di scorrimento del rack per accedere al coperchio superiore oppure rimuovere lo chassis dal rack. Vedere Rimozione del server dal rack.
  • Per eseguire questa procedura sono necessarie due persone e un dispositivo di sollevamento in grado di supportare fino a 400 libbre (181 kg). Se non si dispone già di un dispositivo di sollevamento, Lenovo offre la Genie Lift GL-8 material lift che può essere acquistata in Data Center Solution Configurator. Assicurarsi di includere il freno a pedale e la piattaforma di carico al momento dell'ordine Genie Lift GL-8 material lift.

Procedura

  1. Effettuare i preparativi per questa attività.
    1. Rimuovere il coperchio superiore anteriore. Vedere Rimozione del coperchio superiore anteriore.
    2. Rimuovere il coperchio superiore posteriore. Vedere Rimozione del coperchio superiore posteriore.
    3. Rimuovere tutte le unità hot-swap da 2,5" e gli eventuali elementi di riempimento del vano dell'unità dal vano dell'unità posteriore. Vedere Rimozione di un'unità hot-swap da 2,5".
    4. Rimuovere il deflettore d'aria del processore. Vedere Rimozione del deflettore d'aria del processore.
    5. Rimuovere il backplane dell'unità posteriore da 2,5". Vedere Rimozione di un backplane dell'unità posteriore da 2,5".
  2. Rimuovere il telaio unità posteriore.
    1. Svitare le cinque viti M3, quindi far scorrere il telaio dell'unità verso la parte anteriore dello chassis per sganciarlo dai piedini sullo chassis. Afferrare il telaio unità e rimuoverlo dallo chassis.
      Figura 1. Rimozione del telaio unità posteriore
      Removing the rear drive cage
  3. Rimuovere la staffa di supporto del telaio unità posteriore, se necessario.
    1. Svitare le due viti M3 che fissano la staffa del modulo del sensore di rilevamento delle perdite allo chassis, quindi rimuoverla dallo chassis.
      Figura 2. Rimozione della staffa del modulo del sensore di rilevamento delle perdite
      Removing the leakage sensor module bracket
    2. Svitare le sei viti M3 che fissano la staffa di supporto del telaio unità posteriore allo chassis.
    3. Afferrare la staffa di supporto del telaio unità posteriore per rimuoverla dallo chassis.
      Figura 3. Rimozione della staffa di supporto del telaio unità posteriore
      Removing the rear drive cage support bracket

Dopo aver terminato

  1. Installare un'unità sostitutiva. Vedere Installazione del telaio dell'unità posteriore.
  2. Completare le operazioni di sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.