Passa al contenuto principale

Rimozione del modulo firmware e sicurezza RoT

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per rimuovere il ThinkSystem V3 Firmware and Root of Trust Security Module (modulo firmware e sicurezza RoT). La procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.

Informazioni su questa attività

S002
disconnect all power
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
Importante
Questa attività deve essere eseguita da tecnici qualificati certificati dall'assistenza Lenovo. Non tentare di rimuovere o installare la parte senza una formazione e una qualifica adeguate.
Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
  • Spegnere il server e le periferiche e scollegare i cavi di alimentazione e tutti i cavi esterni. Vedere Spegnimento del server.
  • Se il server è in un rack, rimuoverlo dal rack. Vedere Rimozione del server dal rack.
  • Rimuovere qualsiasi dispositivo di blocco che protegge il server, come un lucchetto o un blocco Kensington.
  • Collocare il server su un lato con il coperchio rivolto verso l'alto.
  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.
  • Dopo avere sostituito il modulo firmware e sicurezza RoT, aggiornare il firmware alla versione specifica supportata dal server. Prima di procedere, assicurarsi di disporre del firmware richiesto o di una copia del firmware preesistente.

Procedura

  1. Prepararsi per questa attività.
    1. Eseguire i comandi OneCLI per eseguire il backup delle impostazioni UEFI. Vedere Comandi OneCLI per il salvataggio delle impostazioni di configurazione.
    2. Eseguire entrambi i comandi OneCLI e le azioni XCC per eseguire il backup delle impostazioni XCC. Vedere Comandi OneCLI per il salvataggio delle impostazioni di configurazione e Utilizzo di XCC per il backup della configurazione BMC.
    3. Rimuovere il coperchio del server. Vedere Rimozione del coperchio del server.
      Attenzione
      I dissipatori di calore e i microprocessori potrebbero essere molto caldi. Per evitare di scottarsi, attendere alcuni minuti dopo avere spento il server prima di rimuovere il coperchio del server.
    4. Se applicabile, rimuovere il telaio unità (vano 3). Vedere Rimozione del telaio dell'unità (vano 3).
    5. Se applicabile, rimuovere l'adattatore PCIe nello slot 3. Vedere Rimozione di un adattatore PCIe.
    6. Se applicabile, rimuovere l'adattatore di avvio M.2. Vedere Rimozione dell'adattatore di avvio M.2.
  2. Rimuovere il modulo firmware e sicurezza RoT.
    1. Allentare le due viti sul modulo firmware e sicurezza RoT.
    2. Sollevare il modulo firmware e sicurezza RoT per estrarlo dalla scheda di sistema.
    Figura 1. Rimozione del Modulo firmware e sicurezza RoT
    Modulo firmware e sicurezza RoT removal

Dopo aver terminato

  1. Installare un'unità sostitutiva. Vedere Installazione del modulo firmware e sicurezza RoT.

  2. Se viene richiesto di restituire il componente o il dispositivo opzionale, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio per la spedizione forniti con il prodotto.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube