Passa al contenuto principale

Configurazione UEFI per i nodi ThinkAgile MX mediante server V1 e V2

Prima di distribuire un sistema operativo Windows Server o Azure Stack HCI sui nodi ThinkAgile MX, è essenziale configurare correttamente le impostazioni UEFI dei server. Queste impostazioni devono essere configurate manualmente. È consigliabile verificare che tutte le impostazioni UEFI critiche siano configurate correttamente prima di avviare qualsiasi distribuzione.

Introduzione

Alcune impostazioni UEFI devono essere configurate correttamente per garantire prestazioni ottimali, oltre a una migliore sicurezza per i sistemi che diventeranno nodi nel cluster Azure Stack HCI. Le impostazioni di sicurezza impostate variano in base alle preferenze personali. È tuttavia consigliabile usare quelle mostrate in questo documento per ottenere una sicurezza ottimale per il sistema.

A un livello elevato, la configurazione UEFI implica il controllo/l'applicazione delle impostazioni nelle seguenti categorie:
  • Modalità operativa

  • Processori

  • Protezione

Il resto delle sezioni in questo argomenti contiene i passaggi dettagliati per controllare/applicare le impostazioni appropriate in ogni categoria. Poiché i server Lenovo supportano sia i menu di configurazione del sistema basati su grafica sia i menu di configurazione basati su testo, in ogni sezione vengono prima indicati i passaggi necessari in caso di utilizzo della configurazione di sistema basata su grafica, quindi quelli richiesti in caso di utilizzo della configurazione del sistema basata su testo.