Passa al contenuto principale

Introduzione

Lenovo XClarity Controller 2 (XCC2) è il controller di gestione di nuova generazione che sostituisce il controller di gestione della scheda di base per i server Lenovo ThinkSystem.

Si tratta della versione successiva del processore di servizio Integrated Management Module II (IMM2) che consolida le funzionalità di processore di servizio, Super I/O, controller video e presenza remota in un unico chip sulla scheda di sistema del server. Fornisce, ad esempio, le seguenti funzionalità:

  • Scelta di una connessione Ethernet condivisa o dedicata per la gestione dei sistemi
  • Supporto per HTML5
  • Supporto per l'accesso tramite XClarity Mobile
  • XClarity Provisioning Manager
  • Configurazione remota tramite XClarity Essentials o XClarity Controller CLI.
  • Funzionalità di accesso locale o remoto a XClarity Controller per applicazioni e strumenti
  • Funzioni avanzate di presenza remota.
  • Supporto dell'API REST (schema Redfish) per le applicazioni software e i servizi aggiuntivi relativi al Web.
    Nota

    XClarity Controller attualmente supporta le specifiche 1.16.0 dell'API Redfish Scalable Platforms Management e lo schema 2022.2

Nota
  • Nell'interfaccia Web di XClarity Controller, BMC viene utilizzato in riferimento a XCC.
  • È possibile che una porta di rete per la gestione dei sistemi dedicata non sia disponibile su alcuni server ThinkSystem; questi server possono accedere a XClarity Controller solo tramite una porta di rete condivisa con il sistema operativo del server.
  • Per i server Flex, il CMM (Chassis Management Module) è il modulo di gestione primario per le funzioni di gestione dei sistemi. L'accesso a XClarity Controller è disponibile tramite la porta di rete sul modulo CMM.

In questo documento viene descritto come utilizzare le funzioni di XClarity Controller su un server ThinkSystem. XClarity Controller si integra con XClarity Provisioning Manager e UEFI per fornire la funzione di gestione dei sistemi per i server ThinkSystem.

Per controllare la presenza di aggiornamenti firmware, effettuare le operazioni riportate di seguito.

Nota
La prima volta che si accede a Support Portal, è necessario scegliere la categoria del prodotto, la famiglia del prodotto e i numeri di modello per il server. La volta successiva che si accede a Support Portal, i prodotti selezionati vengono inizialmente precaricati dal sito Web e sono visualizzati solo i collegamenti per i propri prodotti. Per modificare o aggiungere un prodotto al proprio elenco di prodotti, fare clic sul collegamento Gestisci elenchi prodotti. Vengono effettuate periodicamente delle modifiche sul sito Web. Le procedure per individuare il firmware e la documentazione possono variare leggermente da quanto descritto in questo documento.
  1. Accedere a il portale del supporto Lenovo.
  2. In Support (Supporto) selezionare Data Center.
  3. Una volta caricato il contenuto, selezionare Servers (Server).
  4. In Select Series (Scegli una serie) selezionare innanzitutto la serie hardware specifica del server, quindi in Select SubSeries (Seleziona sottoserie) selezionare le sottoserie specifiche del prodotto server e infine in Select Machine Type (Scegli il tipo di macchina) selezionare il tipo specifico di macchina.