Passa al contenuto principale

Installazione di IBM Director Server (facoltativo)

IBM® Director è un gestore sistemi completo concepito per l'utilizzo nell'intera famiglia di server IBM Systems, inclusi i sistemi BladeCenter. IBM Director è una suite di strumenti integrata e di semplice utilizzo con capacità di gestione sistemi flessibile per consentire di sfruttare al massimo la disponibilità dei sistemi e di ridurre i costi dell'IT. Con IBM Director, gli amministratori IT possono visualizzare e tenere traccia della configurazione hardware di sistemi remoti e monitorare le prestazioni dei componenti di microprocessori, dischi e memoria.

IBM Director comunica con l'advanced management module attraverso la porta Ethernet presente sull'advanced management module. Se si ha intenzione di utilizzare IBM Director per gestire il sistema BladeCenter S, accertarsi che sia installato su un server che soddisfi i requisiti di sistema e che l'advanced management module si trovi su una rete raggiungibile dal server IBM Director.

Nota
IBM comunica sulla porta in modalità comandi TCP. Potrebbe essere necessario aumentare il numero massimo di connessioni simultanee da stabilire su questa porta per impedire conflitti con altre applicazioni. È possibile modificare l'impostazione attraverso l'interfaccia Web dell'advanced management module (pagina Protocolli di rete).
IBM Director consente di utilizzare le configurazioni di zone create dall'utente con Storage Configuration Manager. È possibile utilizzare Storage Configuration Manager per creare una configurazione di zone iniziale per un sistema BladeCenter S e utilizzare IBM Director per distribuire tale configurazione ad altri sistemi BladeCenter S.
Nota
per ulteriori informazioni su Storage Configuration Manager, consultare il manuale IBM Storage Configuration Manager Planning, Installation, and Configuration Guide.

Per scaricare la versione più recente di IBM Director, visitare il sito Web Support for IBM Systems Management.