Passa al contenuto principale

Considerazioni sui rumori

Ciascuno chassis BladeCenter S dispone di quattro moduli ventole per il raffreddamento e ciascun modulo ventole ha due ventole. I moduli ventole generano un rumore quantificabile.

I livelli di rumorosità per lo chassis BladeCenter S sono compresi tra 6,3 bel e 6,8 bel, a seconda del numero e del tipo di server blade installati.

I livelli di pressione sonora effettivi nell'installazione dipendono da diversi fattori, tra cui il numero di server nell'installazione, la dimensione, i materiali e la configurazione dell'ambiente in cui sono installati i server, i livelli di rumorosità di altre apparecchiature, la temperatura ambiente della stanza e la posizione delle persone rispetto alle apparecchiature.

È possibile che l'installazione server sia soggetta a normative governative come quelle prescritte da OSHA o le Direttive della Comunità Europea che trattano l'esposizione ai livelli di rumorosità nell'ambiente di lavoro. Consultare una persona qualificata, ad esempio un igienista industriale, per determinare i livelli di pressione sonora a cui sono esposti i propri dipendenti.