Passa al contenuto principale

Considerazioni sull'alimentazione

Durante la pianificazione dell'alimentazione, è necessario determinare il numero di moduli di alimentazione che si intende installare (2 o 4) e se si intende collegarli a fonti di alimentazione da 110 V CA o 220 V CA. Inoltre, è necessario stabilire il tipo di politica di gestione alimentazione che si intende implementare.

I moduli di alimentazione per il sistema BladeCenter S supportano sia un ingresso linea con intervalli a basso voltaggio (110 V CA nominale) che con intervalli ad alto voltaggio (220 V CA nominale) dalla rete di distribuzione utilità di alimentazione.

Come minimo, è necessario installare due moduli di alimentazione, i quali devono essere inseriti nei vani 1 e 2. Tali moduli forniranno alimentazione ai seguenti componenti:
  • Vani per server blade da 1 a 6
  • Vani per moduli I/O da 1 a 4
  • Vano per moduli Advanced management module
  • Vano per moduli Modulo seriale pass-thru
  • Vano per Modulo di archiviazione 1
  • Vani per moduli ventole da 1 a 4

Se si ha intenzione di installare un modulo di archiviazione nel vano 2, sarà inoltre necessario installare due moduli di alimentazione aggiuntivi nei vani per moduli 3 e 4. Inoltre, la configurazione dei server blade installati potrebbe richiedere l'installazione di ulteriori moduli di alimentazione.

Oltre alle presenti informazioni, è possibile utilizzare IBM System x and BladeCenter Power Configurator come supporto per la pianificazione dell'alimentazione.