Passa al contenuto principale

Convenzioni e terminologia

I paragrafi che iniziano con Nota in grassetto sono avvisi con significati specifici che evidenziano informazioni fondamentali.

Nota
queste informazioni forniscono suggerimenti, istruzioni o consigli importanti.

La seguente tabella descrive alcuni termini e acronimi utilizzati in questo documento.

TermineAcronimoDefinizione
Baseboard Management ControllerBMCProcessore di servizio specializzato che monitora lo stato fisico di un computer, di un server di rete o di un altro dispositivo hardware utilizzando i sensori e comunicando con l'amministratore di sistema. Il controller BMC fa parte dell'interfaccia IPMI (Intelligent Platform Management Interface) ed è contenuto nella scheda di sistema o nella scheda di circuito principale del dispositivo da monitorare.
Chassis Management ModuleCMMProcessore di servizio utilizzato per configurare e gestire i componenti in uno chassis Flex.
Nodo di elaborazione/Server indipendente supportato in uno chassis Flex. Il nodo di elaborazione contiene uno o più microprocessori, memorie, storage e controller di rete. È dotato di sistema operativo e applicazioni propri.
Features on DemandFoDStrumento che attiva le funzioni senza installare l'hardware o connettersi ad altri dispositivi.
Host Bus AdapterHBASistema host che connette un computer ad altri dispositivi di rete e storage.
Integrated Management ModuleIMMBMC personalizzato, creato da Lenovo. Il modulo IMM consolida funzionalità del processore di servizio, super I/O, controller video e presenza remota in un unico chip sulla scheda di sistema del server.
Lenovo XClarity AdministratorLXCAStrumento di gestione hardware utilizzato come appliance per il monitoraggio e la gestione dei server o dei prodotti di rete Lenovo.
Lenovo XClarity IntegratorLXCISuite di strumenti che consente agli amministratori IT di integrare le funzioni di gestione dei server Lenovo con Microsoft System Center.
Unified Extensible Firmware InterfaceUEFISpecifica che definisce i dettagli dell'interfaccia tra il sistema operativo e il firmware della piattaforma in fase di avvio. Non è specifica di nessuna architettura del processore.
Windows Admin CenterWACEvoluzione dello strumento di gestione predefinito di Windows Server. WAC è un singolo riquadro che consolida tutti gli aspetti della gestione del server locale e remoto.
XClarity ControllerXCCNuova generazione di sistemi BMC personalizzati sviluppati da Lenovo. XCC potenzia le funzioni correnti del modulo IMM e fornisce ulteriori funzioni. Ad esempio, HTML, funzionalità di presenza remota avanzate, API REST (schema Redfish) e così via.