Avvio del controllo remoto
In Lenovo XClarity Integrator gli utenti possono utilizzare la sessione di controllo remoto per gestire da remoto i server Lenovo, tra cui i server ThinkSystem, ThinkAgile, ThinkServer, NeXtScale, Converge, Flex System e System x. È ad esempio possibile accendere e spegnere i server e montare un'unità locale o remota nella console locale. Questa sezione descrive come avviare il controllo remoto per un server.
In alternativa, possono anche avviare il controllo remoto per un server nella pagina "Lenovo Server (Server Lenovo)". Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Avvio del controllo remoto nella pagina Lenovo Server (Server Lenovo).
Per il server il cui stato è
Unknown (Sconosciuto)
,Offline (Non in linea)
oPending (In sospeso)
non è possibile avviare il controllo remoto.
Prima di iniziare
Il server sia connesso a Internet.
- Il server sia eseguito sui seguenti sistemi operativi (32 o 64 bit):
Microsoft Windows 7
Microsoft Windows 8
Microsoft Windows 10
Microsoft Windows 11
- Sia installato un ambiente JRE (Java Runtime Environment) con supporto Java WebStart. Sono supportate le seguenti versioni JRE.
Oracle JRE 7 (vedere il sito Web Oracle per il download di Java)
Oracle JRE 8, che richiede una licenza a pagamento (vedere il sito Web Oracle per il download di Java)
Adopt OpenJDK 8 con il plug-in IcedTea-Web v1.8 (vedere il sito Web Adopt OpenJDK, il sito Web IcedTea-Web e il sito Web per l'utilizzo di IcedTea-Web)
Notaper i server ThinkSystem e ThinkAgile, JRE non è necessario. Una chiave FoD per l'aggiornamento ThinkServer System Manager Premium è installata sui server ThinkServer. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Visualizzazione delle chiavi FoD (Feature on Demand).
Una chiave FoD per la presenza remota è installata sui server Converged, NeXtScale e System x. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Visualizzazione delle chiavi FoD (Feature on Demand).
Procedura