Linee guida per l'installazione
Prima di installare i componenti nel nodo o nello chassis, leggere le linee guida per l'installazione.
Prima di installare i dispositivi opzionali, leggere attentamente le seguenti informazioni particolari:
Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.
Leggere le informazioni sulla sicurezza e le linee guida per assicurarsi di operare in sicurezza:
Un elenco completo di informazioni sulla sicurezza per tutti i prodotti è disponibile qui:
Sono inoltre disponibili le seguenti linee guida: Manipolazione di dispositivi sensibili all'elettricità statica.
Assicurarsi che i componenti da installare siano supportati dal sistema in uso.
Per un elenco dei componenti opzionali supportati dal sistema, consultare la sezione Sito Web Lenovo ServerProven.
Per i contenuti opzionali della confezione, vedere Opzioni dei server ThinkSystem.
Per ulteriori informazioni sull'ordinazione delle parti:
Andare al sito Web Lenovo di Assistenza del Centro Dati e accedere alla pagina di supporto del nodo o dello chassis.
Fare clic su
.Immettere il numero di serie per visualizzare un elenco delle parti per il sistema.
Quando si installa un nuovo nodo, scaricare e applicare gli aggiornamenti firmware più recenti. Questo consentirà di assicurarsi che i problemi noti vengano risolti e che il nodo sia pronto per prestazioni ottimali. Visitare il sito Web Sito Web per il download di driver e software per ThinkSystem SD530 V3 per scaricare gli aggiornamenti più recenti di driver e firmware per il server.
ImportanteAlcune soluzioni cluster richiedono specifici livelli di codice o aggiornamenti del codice coordinato. Se il componente fa parte di una soluzione cluster, prima di aggiornare il codice, verificare il menu del livello di codice best recipe più recente per il firmware supportato del cluster e il driver.
Se si sostituisce una parte, ad esempio un adattatore, che contiene firmware, potrebbe essere necessario anche aggiornare il firmware per tale parte. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del firmware, vedere Aggiornamento del firmware.
Prima di installare un componente opzionale, è buona norma assicurarsi sempre che il sistema funzioni correttamente.
Tenere pulita l'area di lavoro e posizionare i componenti rimossi su una superficie piana e liscia che non si muove o non si inclina.
Non tentare di sollevare un oggetto troppo pesante. Se ciò fosse assolutamente necessario, leggere attentamente le seguenti misure cautelative:
Verificare che sia possibile rimanere in piedi senza scivolare.
Distribuire il peso dell'oggetto in modo uniforme su entrambi i piedi.
Applicare una forza continua e lenta per sollevarlo. Non muoversi mai improvvisamente o non girarsi quando si solleva un oggetto pesante.
Per evitare di sforzare i muscoli della schiena, sollevare l'oggetto stando in piedi o facendo forza sulle gambe.
Eseguire il backup di tutti i dati importanti prima di apportare modifiche alle unità disco.
Procurarsi un cacciavite piccolo a testa piatta, un cacciavite piccolo di tipo Phillips e un cacciavite Torx T30.
Per visualizzare i LED di errore sulla scheda di sistema (assieme della scheda di sistema) e sui componenti interni, lasciare il server acceso.
Non è necessario spegnere il nodo per rimuovere o installare gli alimentatori hot-swap, le unità hot-swap o i dispositivi USB hot-plug. Tuttavia, è necessario spegnere il nodo e rimuoverlo dallo chassis prima di eseguire qualsiasi passaggio che comporti la rimozione o l'installazione di componenti o cavi all'interno del nodo.
Durante la sostituzione delle unità di alimentazione, assicurarsi di fare riferimento alle regole di ridondanza.
Il colore blu su un componente indica i punti di contatto da cui è possibile afferrare un componente per rimuoverlo o installarlo nel server, aprire o chiudere i fermi e così via.
Tranne per la PSU, il colore arancione su un componente o un'etichetta arancione su un componente o vicino ad esso indica che il componente può essere sostituito a caldo se il server e il sistema operativo supportano la funzione di hot-swap, il che significa che è possibile rimuovere o installare il componente mentre il server è ancora in funzione. (l'arancione indica anche i punti di contatto sui componenti hot-swap). Fare riferimento alle istruzioni per la rimozione o l'installazione di uno specifico componente hot-swap per qualsiasi procedura aggiuntiva che potrebbe essere necessario effettuare prima di rimuovere o installare il componente.
Un alimentatore con una linguetta di rilascio è un alimentatore hot-swap. Il colore della linguetta di rilascio non influisce sulla facilità di manutenzione della PSU.
La striscia rossa sulle unità, adiacente al fermo di rilascio, indica che l'unità può essere sostituita a sistema acceso se il server e il sistema operativo supportano la funzione hot-swap. Ciò significa che è possibile rimuovere o installare l'unità mentre il server è in esecuzione.
NotaFare riferimento alle istruzioni specifiche del sistema per la rimozione o l'installazione di un'unità hot-swap per qualsiasi procedura aggiuntiva che potrebbe essere necessario effettuare prima di rimuovere o installare l'unità.
Al termine delle operazioni sul nodo o sullo chassis, assicurarsi di reinstallare tutti i cavi di messa a terra, le schermature di sicurezza, le protezioni e le etichette.