Passa al contenuto principale

Caratteristiche

Le prestazioni, la facilità d'uso, l'affidabilità e le funzionalità di espansione rappresentano considerazioni fondamentali nella progettazione del sistema. Queste caratteristiche di progettazione rendono possibile all'utente la personalizzazione dell'hardware del sistema al fine di soddisfare le proprie necessità attuali e fornire capacità di espansione flessibili per il futuro.

Caratteristiche dello chassis

  • Funzionalità di alimentazione opzionali ridondanti

    Lo chassis supporta fino a tre alimentatori CRPS hot-swap, che forniscono ridondanza.

    Importante
    Le unità di alimentazione nello chassis devono avere lo stesso wattaggio, lo stesso fornitore e lo stesso numero parte (o numero parte alternativo).
  • Gestione chassis

    Il midplane dello chassis con PSoC (Programmable System on Chip) consente di monitorare e gestire i nodi e le unità di alimentazione nello chassis. Un nodo care-taker dello chassis viene selezionato dal firmware PSoC per la gestione dello chassis.

    Per l'interfaccia di gestione, vedere Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller. In XCC, alcune funzioni di gestione possono essere eseguite solo dal nodo care-taker, mentre altre funzioni possono essere eseguite da tutti i nodi.

    Funzione

    Nodo care-taker1

    Altri nodi

    • Supportata: ✔

    • Non supportata: X

    Aggiornamento firmware PSoC

    X

    Aggiornamento firmware PSU2

    X

    Reimpostazione virtuale/Reimpostazione per tutti i nodi nello chassis

    X

    Visualizzazione dell'inventario e degli eventi della PSU

    X

    Visualizzazione delle versioni firmware VPD e PSoC dello chassis

    Visualizzazione dello stato presente della PSU

    Visualizzazione delle informazioni sullo chassis e su tutti i nodi

    Riposizionamento / Reimpostazione virtuale del nodo corrente

    Visualizzazione della cronologia modifiche del nodo care-taker

    Visualizzazione della cronologia di installazione/rimozione del nodo

    Visualizzazione o partecipazione alla selezione del nodo care-taker

Caratteristiche del nodo

Il nodo utilizza le seguenti funzioni e tecnologie:

  • Features on Demand

    Se sul sistema o su un dispositivo opzionale installato sul sistema è integrata la funzione Features on Demand, è possibile acquistare una chiave di attivazione per attivare la funzione. Per informazioni su Features on Demand, visitare il sito Web:

    Sito Web di Lenovo Features on Demand

    Intel® On Demand è una funzione che permette all'utente di personalizzare le funzionalità del processore in base al carico di lavoro e alle attività disponibili. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Abilitazione di Intel® On Demand.

  • Lenovo XClarity Controller (XCC)

    Lenovo XClarity Controller è il controller di gestione comune per l'hardware del server Lenovo ThinkSystem. Lenovo XClarity Controller consolida più funzioni di gestione in un singolo chip sulla scheda di sistema del server. Alcune funzioni esclusive di Lenovo XClarity Controller sono: prestazioni e opzioni di protezione avanzate e video remoto a maggiore risoluzione.

    Il sistema supporta Lenovo XClarity Controller 2 (XCC2). Per ulteriori informazioni su Lenovo XClarity Controller 2 (XCC2), fare riferimento a Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller.

  • Firmware del server compatibile con UEFI

    Il firmware di Lenovo ThinkSystem è conforme allo standard Unified Extensible Firmware Interface (UEFI). L'interfaccia UEFI sostituisce il BIOS e definisce un'interfaccia standard tra il sistema operativo, il firmware della piattaforma e i dispositivi esterni.

    I server Lenovo ThinkSystem sono in grado di avviare sistemi operativi conformi a UEFI, sistemi operativi basati su BIOS nonché adattatori basati su BIOS e conformi a UEFI.

    Nota

    Il sistema non supporta il DOS (Disk Operating System).

  • Active Memory

    La funzione Active Memory migliora l'affidabilità della memoria mediante il mirroring della memoria. La modalità di mirroring di memoria replica e memorizza i dati su due coppie di DIMM all'interno di due canali contemporaneamente. Se si verifica un malfunzionamento, il controller di memoria passa dalla coppia primaria di DIMM di memoria alla coppia di DIMM di backup.

  • Capacità di memoria di sistema di grandi dimensioni

    Il sistema supporta moduli DIMM TruDDR5 fino a 5.600 MHz. Per ulteriori informazioni sui tipi specifici e sulla quantità massima di memoria, vedere Specifiche tecniche nodo.

  • Grossa capacità di memorizzazione dati

    Il nodo supporta fino a due unità E3.S 1T.

  • Lightpath Diagnostics (LPD)

    Lightpath Diagnostics (LPD) fornisce i LED per facilitare l'individuazione dei problemi. Per ulteriori informazioni su Lightpath Diagnostics (LPD), vedere Risoluzione dei problemi in base ai LED di sistema e al display di diagnostica.

  • Accesso mobile al sito Web di informazioni sull'assistenza Lenovo

    Sull'etichetta di servizio del sistema presente sul coperchio superiore del nodo è presente un codice QR di cui è possibile eseguire la scansione mediante un lettore e uno scanner di codice QR con un dispositivo mobile per accedere rapidamente al sito Web di informazioni sull'assistenza Lenovo. Su questo sito Web sono presenti informazioni aggiuntive relative ai video di installazione e sostituzione delle parti Lenovo, nonché i codici di errore per l'assistenza concernente il sistema.

  • Active Energy Manager

    Lenovo XClarity Energy Manager è uno strumento di gestione dell'alimentazione e della temperatura per i data center. È possibile monitorare e gestire il consumo energetico e la temperatura delle soluzioni Converged, NeXtScale, System x e ThinkServer e migliorare l'efficienza energetica mediante Lenovo XClarity Energy Manager.

  • Supporto RAID ThinkSystem

    ThinkSystem RAID fornisce supporto RAID software per i livelli RAID 0 e 1.

1Per impostazione predefinita, il nodo care-taker viene selezionato automaticamente dal firmware PSoC sul midplane dello chassis. Per modificare la preferenza del care-taker dello chassis, vedere Configurazione dello chassis D3.
2Solo il nodo care-taker può eseguire l'aggiornamento firmware PSU.