Passa al contenuto principale

Eventi di XClarity Controller

Quando un evento hardware viene rilevato da Lenovo XClarity Controllersul server, Lenovo XClarity Controller scrive tale evento nel log eventi di sistema sul server.

Nota

L'ID (Event Identifier) è un identificativo univoco utilizzato per cercare gli eventi XCC. Il messaggio dell'evento può contenere uno o più argomenti, che potrebbero essere sostituiti con il nome della FRU o del sensore per identificare il componente guasto. Un ID evento di XCC potrebbe quindi rappresentare un evento generico o guasti simili che si sono verificati su componenti hardware differenti. Il metodo generale di determinazione dei problemi è individuare l'evento in base all'ID, identificare il componente hardware verificando se l'argomento del messaggio contiene il nome del componente hardware e quindi eseguire le azioni definite nell'intervento dell'utente.

Esempio:

FQXSPCA0017M: Il sensore [SensorElementName] è passato allo stato critico da uno stato meno grave
dove:

  • FQXSPCA0017M è l'ID evento.

  • [SensorElementName] è una variabile del sensore che indica il nome del componente hardware. Può essere CPU, adattatore PCI, scheda OCP o chipset. L'evento può essere trovato tramite l'ID evento FQXSPCA0017M ed eseguire le azioni definite nell'intervento dell'utente per il componente.

Per ulteriori informazioni sul log eventi di Lenovo XClarity Controller, vedere la sezione Visualizzazione dei log eventi nella documentazione di XCC compatibile con il server in uso all'indirizzo Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller.

Per ogni codice evento, vengono visualizzati i seguenti campi:

Identificativo evento

Un identificativo che identifica un evento in modo univoco.

Descrizione evento

Stringa del messaggio registrato che viene visualizzato per un evento. Quando la stringa indicante l'evento viene visualizzata nel log eventi, vengono mostrate alcune informazioni, tra cui lo specifico componente. In questa documentazione, queste informazioni aggiuntive sono visualizzate come variabili, che includono, ad esempio:

  • [SensorElementName], [ManagedElementName] , [ProcessorElementName], [ComputerSystemElementName], [PowerSupplyElementName], ...

  • [arg1], [arg2], [arg3], [arg4], [arg5]...

Spiegazione

Fornisce ulteriori informazioni che spiegano la causa dell'evento.

Gravità

Indicazione del livello di problema per la condizione. È possibile visualizzare le seguenti gravità.

  • Informativo. L'evento è stato registrato per scopi di controllo, generalmente un'azione dell'utente o una modifica degli stati rispetto al comportamento normale.

  • Avvertenza. L'evento non è grave come un errore, ma se possibile, la condizione deve essere corretta prima che diventi un errore. Potrebbe anche essere una condizione che richiede monitoraggio o manutenzione aggiuntiva.

  • Errore. L'evento è un errore o una condizione critica che compromette il servizio o una funzione prevista.

Categoria avvisi

Gli eventi simili sono raggruppati in categorie. La categoria degli avvisi ha il seguente formato: severity - device, dove:

  • severity è uno dei seguenti livelli di gravità:

    • Critico. Un componente fondamentale del server non funziona più.

    • Avvertenza. L'evento potrebbe passare a un livello critico.

    • Sistema. L'evento è il risultato di un errore di sistema o di una modifica della configurazione.

  • device è lo specifico dispositivo del server che ha causato la generazione dell'evento.

Manutenzione

Specifica se è necessario un intervento dell'utente per risolvere il problema.

Informazioni CIM

Fornisce il prefisso dell'ID messaggio e il numero sequenziale usato dal registro dei messaggi CIM.

SNMP Trap ID

L'SNMP Trap ID rilevato nel MIB (management information base) degli avvisi SNMP.

Contatta automaticamente l'assistenza

È possibile configurare Lenovo XClarity Administrator per avvisare automaticamente il supporto (funzione nota anche come Call Home) nel caso in cui si verifichino alcuni tipi di errori. Se questa funzione è stata configurata e questo campo è impostato su Sì, il Supporto Lenovo riceverà una notifica automatica nel caso in cui l'evento venga generato. In attesa di essere contattati dal Supporto Lenovo, si possono eseguire le azioni consigliate per lo specifico evento.

Nota

Questa documentazione include riferimenti ai siti Web, ai prodotti IBM e a informazioni relative all'assistenza. IBM è il fornitore di servizi preferito di Lenovo per i prodotti Lenovo server.

Per ulteriori informazioni sull'abilitazione di Call Home da Lenovo XClarity Administrator, vedere Configurazione dell'invio di notifiche automatiche dei problemi al supporto Lenovo (Call Home). Inoltre, vedere Eventi XCC che avvisano automaticamente il supporto per un elenco completo di tutti gli eventi di Lenovo XClarity Controller ottenuti mediante segnalazione a Supporto Lenovo.

Intervento dell'utente

Indica quale azione occorre eseguire per risolvere l'evento. Eseguire le operazioni elencate in questa sezione nell'ordine mostrato fino alla risoluzione del problema. Se non è possibile risolvere il problema dopo avere eseguito tutti i passaggi, contattare il Supporto Lenovo.