Passa al contenuto principale

Installazione del driver di dispositivo Windows LAN-over-USB

Quando si installa un sistema operativo Windows, in Gestione dispositivi potrebbe apparire un dispositivo RNDIS sconosciuto. Lenovo fornisce un file INF Windows che identifica tale dispositivo.

Completare i passaggi seguenti per installare ibm_rndis_server_os.inf:
Nota
È sufficiente eseguire queste operazioni se il nodo di elaborazione esegue un sistema operativo Windows e il file ibm_rndis_server_os.inf non è stato installato in precedenza. Il file deve essere installato una sola volta. Il rilevamento e l'utilizzo della funzionalità LAN-over-USB sono richiesti dai sistemi operativi Windows.

  1. Fare clic su Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione dispositivi e individuare il dispositivo RNDIS. Fare clic su Proprietà > Driver > Reinstalla driver. Puntare la soluzione alla directory \Windows\inf in cui è presente il file ibm_rndis_server_os.inf e installare il dispositivo.

  2. Fare clic su Strumenti amministrativi > Gestione dispositivi. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Schede di rete e selezionare Rileva modifiche hardware. Viene visualizzata una finestrella popup per confermare che il dispositivo Ethernet è stato trovato e installato. La procedura guidata Nuovo hardware viene avviata automaticamente.
  3. Quando viene visualizzato il messaggio Can Windows connect to Windows Update to search for software?, selezionare No, non questa volta. Fare clic su Avanti per continuare.
  4. Quando viene visualizzato il messaggio What do you want the wizard to do?, selezionare Installa da un elenco o da un percorso specifico (avanzato). Fare clic su Avanti per continuare.
  5. Quando viene visualizzato il messaggio Please choose your search and installation options, selezionare Non cercare. Sceglierò io il driver da installare. Fare clic su Avanti per continuare.
  6. Quando viene visualizzato il messaggio Select a hardware type, and then click Next, selezionare Schede di rete. Fare clic su Avanti per continuare.
  7. Quando viene visualizzato il messaggio Completing the Found New Hardware Wizard, fare clic su Fine. Una nuova connessione di area locale viene visualizzata. Se viene visualizzato il messaggio This connection has limited or no connectivity, ignorarlo.
  8. Tornare a Gestione dispositivi. Dispositivo di rete NDIS remoto Lenovo USB viene visualizzato in Schede di rete.
  9. Utilizzare l'interfaccia di Lenovo XClarity Controller per visualizzare o impostare l'indirizzo IP per l'adattatore LAN.

    Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Lenovo XClarity Controller per configurare LAN-over-USB sono disponibili all'indirizzo:

    Pagina del portale di Lenovo XClarity Controller