Passa al contenuto principale

Attivazione del sistema

ThinkSystem SE350 con Security Pack viene spedito in stato bloccato per motivi di sicurezza. Prima dell'utilizzo, il server deve essere attivato al fine di poter essere avviato e funzionare correttamente. Attenersi alla seguente procedura per attivare il sistema.

Creazione di un Lenovo ID

Utilizzare il Lenovo ID esistente o crearne uno nuovo per eseguire il login a ThinkSystem Key Vault Portal o all'app mobile ThinkShield.

Metodi di attivazione

Sono disponibili due metodi diversi per attivare il sistema. A seconda dell'ambiente del server, decidere il modo più adatto per attivare il server.

  1. Attivazione app mobile

    Per il metodo di attivazione dell'app per dispositivi mobili, è necessario uno smartphone basato su Android o iOS con connessione dati cellulare e il cavo USB fornito con lo smartphone. Un dongle mini-USB aggiuntivo viene fornito per accedere alla porta USB di gestione XCC.
    Nota
    Quando lo smartphone richiede la connessione USB, scegliere il trasferimento dati.
    1. Collegare il cavo di alimentazione a ThinkSystem SE350 con Security Pack.

    2. Scaricare l'app ThinkShield Edge Mobile Management da Google Play Store o Apple App Store, Baidu o Lenovo App Store sul telefono Android o iOS (cercare il termine: "ThinkShield Edge Mobile Management").

    3. Eseguire il login all'app ThinkShield Edge Mobile Management utilizzando l'ID registrato dell'organizzazione.

    4. Quando l'applicazione lo richiede, collegare il cavo USB con il cavo di ricarica USB del telefono cellulare a ThinkSystem SE350 con Security Pack.

    5. Seguire le istruzioni visualizzate per l'attivazione del dispositivo per completare l'attivazione sicura di ThinkSystem SE350.

    6. Una volta attivata correttamente, l'app ThinkShield Edge Mobile Management visualizzerà la schermata "Dispositivo attivato".

    Per la procedura dettagliata, vedere Attivazione mobile o Attivazione tramite l'app ThinkShield Edge Mobile Management.

  2. Attivazione della connessione Internet

    Per l'attivazione della connessione Internet, sono necessari il tipo di macchina, il numero di serie e il codice di attivazione.

    1. Collegare il cavo di alimentazione a ThinkSystem SE350 con Security Pack.

    2. Collegare la porta Ethernet di gestione di XClarity Controller a una rete con accesso a Internet.
      Nota
      La porta TCP 443 in uscita (HTTPS) deve essere aperta per l'attivazione.
    3. Eseguire il login al portale ThinkShield Key Vault Portal con l'ID registrato dell'organizzazione.

    4. Per richiedere ThinkSystem SE350 con Security Pack, aggiungere il dispositivo facendo clic sul segno più arancione accanto a "Dispositivi" in Gestione dispositivi. Immettere il tipo di macchina, il numero di serie e il codice di attivazione sicura nei campi corrispondenti.

    5. Da Gestione dispositivi selezionare il server che si desidera attivare e fare clic su Attiva. Lo stato del server verrà modificato in Pronto.

    6. Il server verrà attivato entro 15 minuti e si accenderà automaticamente. Una volta completata correttamente l'attivazione, lo stato del server verrà modificato in Attivo su ThinkShield Key Vault Portal.

    Nota
    Se l'attivazione del server non viene avviata entro 2 ore dal collegamento del cavo di alimentazione, effettuare una disconnessione, quindi ricollegare il cavo di alimentazione a ThinkSystem SE350 con Security Pack.

    Per la procedura dettagliata, vedere Attivazione Web.

Responsabilità del cliente:

  • Conservare il codice di attivazione sicura (fornito nell'opuscolo).

  • Conservare una copia di backup della chiave SED AK, vedere Backup della chiave di autenticazione dell'unità con crittografia automatica (SED AK).

  • Spostare il sistema SE350 in un luogo di lavoro sicuro per l'intervento.

  • Preparare il cavo del telefono cellulare.

  • Contattare il reparto IT in modo che possa collaborare per richiedere o attivare il dispositivo quando necessario.

  • Confermare se il sistema SE350 è stato richiesto. In caso contrario, collaborare con il reparto IT per richiedere il dispositivo.

  • Ripristinare la chiave SED AK dal file di backup e impostare la password.

  • Dopo l'intervento, riportare il sistema SE350 sul luogo di lavoro.

  • Verificare che la connettività wireless (rete) sia disponibile. Il tecnico dell'assistenza non può fornire supporto per la connessione del dispositivo alla rete.