Spegnere il server e scollegare tutti i cavi di alimentazione per questa attività.
Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.
Procedura
Mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene il nuovo componente con una superficie non verniciata esterna al server. Quindi, estrarre il nuovo componente dalla confezione e collocarla su una superficie antistatica.
Installare il backplane sul telaio unità centrale.
Figura 1. Installazione del backplane dell'unità centrale da 2,5"
Allineare la parte inferiore del backplane con i chiodini sulla parte inferiore del telaio unità; abbassare quindi il backplane nel telaio unità.
Spingere in avanti la parte superiore del backplane dell'unità finché non scatta in posizione. Verificare che i fori nel backplane siano inseriti completamente nei piedini sul telaio unità e che i fermi di rilascio fissino il backplane in posizione.
Figura 2. Installazione del backplane dell'unità centrale da 3,5"
Allineare la parte inferiore del backplane con i chiodini sulla parte inferiore del telaio unità; abbassare quindi il backplane nel telaio unità.
Spingere la parte superiore del backplane in avanti in modo che i fori nel backplane siano inseriti completamente nei piedini sul telaio dell'unità, quindi chiudere i fermi di rilascio per fissare il backplane in posizione.