Passa al contenuto principale

Rimozione di un'unità di alimentazione

Utilizzare queste informazioni per rimuovere un'unità di alimentazione.

Informazioni su questa attività

Le seguenti informazioni sono da tenere presenti quando si rimuove un alimentatore:

Nota
Se l'unità di alimentazione da rimuovere è l'unica installata, l'alimentatore non è hot-swap e prima di rimuoverlo è necessario spegnere prima il server. Per supportare la modalità di ridondanza o hot-swap, installare un alimentatore hot-swap aggiuntivo.
Attenzione
  • Leggere la sezione Linee guida per l'installazione per essere certi di operare in sicurezza.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

Procedura

  1. Se è installato il braccio di gestione cavi (CMA, Cable Management Arm), regolarlo per accedere al vano dell'alimentatore.
    1. Premere la staffa di arresto 1 e ruotarla in posizione di apertura.
    2. Ruotare il CMA verso l'esterno in modo da accedere all'alimentatore.
    Nota
    Il kit CMA potrebbe avere un aspetto diverso rispetto alla figura.
    Figura 1. Regolazione CMA
    Adjusting the CMA to get access to the power supply

  2. Scollegare il cavo di alimentazione dall'alimentatore hot-swap e dalla presa elettrica.
    • Per l'unità di alimentazione CA, spegnere il server e quindi scollegare entrambe le estremità del cavo di alimentazione e conservarlo in un luogo con protezione dalle scariche elettrostatiche.

    • Per l'ingresso dell'alimentazione CC da - 48 V:

      1. Scollegare i cavi di alimentazione dalla presa elettrica.

      2. Utilizzare un cacciavite a punta piatta per allentare le viti prigioniere sul blocco terminale dell'alimentatore.

      3. Scollegare i cavi di alimentazione dall'unità di alimentazione, isolare i terminali dei cavi e conservarli in un luogo sicuro per l'ESD.

    Nota
    Se si stanno sostituendo due alimentatori, eseguire la sostituzione degli alimentatori uno alla volta per essere certi che l'alimentazione del server non venga interrotta. Non scollegare il cavo di alimentazione dal secondo alimentatore sostituito finché il LED di uscita dell'alimentazione per il primo alimentatore sostituito non è acceso. Per conoscere la posizione del LED di uscita dell'alimentazione, fare riferimento alla sezione LED nella vista posteriore.
  3. Premere la linguetta di rilascio verso la maniglia e allo stesso tempo tirare delicatamente la maniglia per estrarre l'alimentatore hot-swap dallo chassis.
    Nota
    Se il kit CMA impedisce l'accesso, sollevare leggermente l'alimentatore per estrarlo dallo chassis.
    Figura 2. Rimozione dell'alimentatore hot-swap
    Hot-swap power supply removal

Dopo aver terminato

  1. Installare un nuovo alimentatore o installare l'elemento di riempimento dell'alimentatore per coprire il vano dell'alimentatore. Vedere Installazione di un'unità di alimentazione.

    Importante
    Per un corretto raffreddamento durante il normale funzionamento del server, entrambi i vani dell'alimentatore devono essere occupati. Ciò significa che ogni vano deve avere un alimentatore installato oppure che in uno dei due è installato un alimentatore e nell'altro è installato un elemento di riempimento dell'alimentatore.
  2. Se viene richiesto di restituire il componente difettoso, seguire tutte le istruzioni di imballaggio e utilizzare i materiali di imballaggio forniti.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube