Passa al contenuto principale

Elenco di controllo per la sicurezza

Utilizzare le informazioni in questa sezione per identificare le condizioni potenzialmente pericolose che interessano il server. Nella progettazione e fabbricazione di ciascun computer sono stati installati gli elementi di sicurezza necessari per proteggere utenti e tecnici dell'assistenza da lesioni.

Nota
  1. Il prodotto non è idoneo all'uso in ambienti di lavoro con schermi professionali, in conformità all'articolo 2 della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

  2. La configurazione del server viene effettuata solo nella sala server.

Avvertenza
Questa apparecchiatura deve essere installata o sottoposta a manutenzione da parte di personale qualificato, come definito dal NEC, IEC 62368-1 & IEC 60950-1, lo standard per la Sicurezza delle apparecchiature elettroniche per tecnologia audio/video, dell'informazione e delle telecomunicazioni. Lenovo presuppone che l'utente sia qualificato nella manutenzione dell'apparecchiatura e formato per il riconoscimento di livelli di energia pericolosi nei prodotti. L'accesso all'apparecchiatura richiede l'utilizzo di uno strumento, un dispositivo di blocco e una chiave o di altri sistemi di sicurezza ed è controllato dal responsabile della struttura.
Importante
Per la sicurezza dell'operatore e il corretto funzionamento del sistema è richiesta la messa a terra elettrica del server. La messa a terra della presa elettrica può essere verificata da un elettricista certificato.
Utilizzare il seguente elenco di controllo per verificare che non vi siano condizioni di potenziale pericolo:
  1. Assicurarsi che non ci sia alimentazione e che il relativo cavo sia scollegato.

  2. Controllare il cavo di alimentazione.

    • Assicurarsi che il connettore di messa a terra tripolare sia in buone condizioni. Utilizzare un multimetro per misurare la continuità che deve essere 0,1 ohm o meno tra il contatto di terra e la messa a terra del telaio.

    • Assicurarsi che il cavo di alimentazione sia del tipo corretto.

      Per visualizzare i cavi di alimentazione disponibili per il server:
      1. Accedere a:

        Data Center Solution Configurator

      2. Fare clic su Preconfigured Model (Modello preconfigurato) o Configure To Order (Configura per ordinare).

      3. Immettere il tipo di macchina e il modello del server per visualizzare la pagina di configurazione.

      4. Fare clic su Power (Alimentazione) > Power Cables (Cavi di alimentazione) per visualizzare tutti i cavi di linea.

    • Assicurarsi che il materiale isolante non sia logoro né usurato.

  3. Controllare qualsiasi evidente modifica non prevista da Lenovo. Analizzare e valutare attentamente che tali modifiche non previste da Lenovo non comportino ripercussioni sulla sicurezza.

  4. Controllare che nella parte interna del server non siano presenti condizioni non sicure, ad esempio limature metalliche, contaminazioni, acqua o altri liquidi o segni di bruciature o danni causati da fumo.

  5. Verificare che i cavi non siano usurati, logori o schiacciati.

  6. Assicurarsi che i fermi del coperchio dell'alimentatore (viti o rivetti) non siano stati rimossi o manomessi.