Passa al contenuto principale

FQXSFPU0023G: Avvertenza errore di verifica dell'immagine di avvio sicuro.

Avvertenza errore di verifica dell'immagine di avvio sicuro.

Segnalazione di un'immagine di avvio non attendibile quando l'avvio di sicurezza è abilitato.

Gravità

Avvertenza

Intervento dell'utente

Completare le seguenti operazioni:

  1. È un avviso di sicurezza visualizzato quando l'utente tenta di eseguire l'avvio da un sistema operativo o da un'immagine UEFI non autorizzati mentre è attiva la funzione di avvio sicuro e la modalità di avvio sicuro è in modalità utente. Se il cliente non desidera avviare qualsiasi immagine o sistema operativo UEFI non autorizzato, rimuovere il dispositivo avviabile.
  2. Se il cliente non desidera avviare questa immagine o sistema operativo UEFI non autorizzato, esistono due metodi per consentire l'avvio del sistema da questa immagine non autorizzata: il primo consiste nel disabilitare Avvio sicuro, il secondo nel registrare l'immagine non autorizzata nel DB (database delle firme autorizzate).
    1. Disabilitazione dell'avvio sicuro: procedere all'asserzione della presenza fisica, quindi disabilitare l'impostazione di avvio sicuro (in Configurazione F1 -> Impostazioni di sistema -> Sicurezza -> Configurazione avvio sicuro -> Impostazione avvio sicuro).
    2. Registrazione dell'immagine UEFI non autorizzata: procedere all'asserzione della presenza fisica, modificare Criteri di avvio sicuro in Criteri personalizzati (in Configurazione -> Impostazioni di sistema -> Sicurezza -> Configurazione avvio sicuro -> Criteri di avvio sicuro), quindi accedere al menu "Criteri personalizzati di avvio sicuro", premere il pulsante "Registra immagine EFI" e selezionare l'immagine UEFI non autorizzata nella finestra a comparsa.
    3. NOTA - Esistono due metodi per asserire la presenza fisica:
      1. Impostare il ponticello di presenza fisica su ACCESO;
      2. Se i criteri di presenza fisica sono stati abilitati (Configurazione F1 -> Impostazioni di sistema -> Sicurezza -> Configurazione criteri di presenza fisica), l'utente può asserire la presenza fisica da remoto mediante lo strumento IPMI.
  3. Se il problema persiste, raccogliere i log dei dati di servizio e contattare il supporto Lenovo.