Passa al contenuto principale

Installazione del dissipatore di calore e del modulo della ventola (solo per tecnici qualificati)

Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare il dissipatore di calore e il modulo della ventola. La procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.

Informazioni su questa attività

S002
disconnect all power
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
Attenzione

Procedura

  1. Installare il processore se non è ancora stato installato. Vedere Installazione del processore (solo per tecnici qualificati).
  2. Allineare le quattro viti sul dissipatore di calore e sul modulo della ventola ai fori per viti corrispondenti sulla scheda di sistema. Verificare che il cavo della ventola sia vicino al connettore della ventola del dissipatore di calore. Vedere Connettori della scheda di sistema.
  3. Installare il dissipatore di calore e il modulo della ventola.
    1. & Serrare le viti 1 e 2: in primo luogo serrare parzialmente la vite 1, quindi completamente la vite 2 e infine completamente la vite 1.
    2. & Serrare le viti 3 e 4: in primo luogo serrare parzialmente la vite 3, quindi completamente la vite 4 e infine completamente la vite 3.
    Nota

    Non toccare il lubrificante termico quando si maneggiano il dissipatore di calore e il modulo della ventola.

    Figura 1. Installazione del dissipatore di calore e del modulo della ventola
    Installing the heat sink and fan module
  4. Collegare il cavo della ventola del dissipatore di calore alla scheda di sistema. Vedere Instradamento dei cavi interni.

Dopo aver terminato

  1. Se applicabile, installate l'assieme del telaio dell'unità disco ottica+vano 2 (vedere Installazione del telaio dell'unità ottica) o rimuovere l'assieme del telaio dell'unità vano 2+vano 3 (vedere Installazione del telaio dell'unità (vano 3)).

  2. Completare la sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.