Installazione del processore (solo per tecnici qualificati)
Seguire le istruzioni riportate in questa sezione per installare il processore. La procedura deve essere eseguita da un tecnico qualificato.
Informazioni su questa attività
Leggere Linee guida per l'installazione ed Elenco di controllo per la sicurezza per assicurarsi di operare in sicurezza.
Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del server, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
- Prima di riutilizzare un processore rimosso da un'altra scheda di sistema, rimuovere il lubrificante termico dal processore con un panno imbevuto di alcol e gettare il panno, una volta rimosso tutto il lubrificante termico.NotaSe si applica un nuovo lubrificante termico sulla parte superiore del processore, assicurarsi di farlo dopo che l'alcol è completamente evaporato.
- Applicare il lubrificante termico sulla parte superiore del processore con una siringa, formando quattro punti uniformemente distribuiti, mentre ogni punto è costituito da circa 0,1 ml di lubrificante termico.Figura 1. Forma corretta del lubrificante termico
Procedura
Dopo aver terminato
- Installare il dissipatore di calore e il modulo della ventola. Vedere Installazione del dissipatore di calore e del modulo della ventola (solo per tecnici qualificati).
- Se applicabile, installate l'assieme del telaio dell'unità disco ottica+vano 2 (vedere Installazione del telaio dell'unità ottica) o rimuovere l'assieme del telaio dell'unità vano 2+vano 3 (vedere Installazione del telaio dell'unità (vano 3)).
- Completare la sostituzione dei componenti. Vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti.
- (Solo per la Cina) Se il messaggio
The system detects a new processor installed or fTPM NVRAM data mismatched.
viene visualizzato dopo l'accensione del server, completare le seguenti operazioni per cancellare fTPM:Eseguire il backup dei dati di sicurezza o della chiave di ripristino prima di cancellare fTPM.
Premere F1 per avviare il programma Setup Utility.
Selezionare Security.
Impostare Reset fTPM su Enabled.
Riavviare il server.
Dopo avere sostituito il processore, assicurarsi di riconfigurare il server e di reimpostare la data e l'ora del sistema.
Video dimostrativo