I problemi di alimentazione possono essere difficili da risolvere. Ad esempio, un corto circuito può esistere dovunque su uno qualsiasi dei bus di distribuzione dell'alimentazione. Di norma, un corto circuito causerà lo spegnimento del sottosistema di alimentazione a causa di una condizione di sovracorrente.
Completare le seguenti operazioni per diagnosticare e risolvere un sospetto problema di alimentazione.
- Controllare la presenza di cortocircuiti, ad esempio se una vite non fissata correttamente causa un cortocircuito su una scheda di circuito.
- Rimuovere gli adattatori e scollegare i cavi e i cavi di alimentazione di tutti i dispositivi interni ed esterni finché il server non è alla configurazione minima richiesta per il suo avvio. Per il server è richiesta la seguente configurazione minima:
- Un processore e un dissipatore di calore di raffreddamento del processore
- Un modulo UDIMM ECC da 16 GB nello slot DIMM 1
- Un alimentatore
- Un cavo di alimentazione
- Un'unità SATA da 3,5" nel vano 0 dell'unità
- Una ventola anteriore del sistema (se il debug è esterno allo chassis)
- Ricollegare tutti i cavi di alimentazione CA e accendere il server. Se il server viene avviato correttamente, riposizionare gli adattatori e i dispositivi uno per volta fino a isolare il problema.
Se il server non viene avviato con la configurazione minima, sostituire i componenti della configurazione minima uno alla volta fino a che il problema viene isolato.