Installazione di un adattatore PCIe
Seguire questa procedura per installare un adattatore PCIe.
L'adattatore PCIe potrebbe avere un aspetto diverso rispetto alla figura.
Leggere la documentazione fornita con l'adattatore PCIe e seguire le istruzioni.
Prima di installare un adattatore PCIe:
Assicurarsi che il fermo della scheda PCIe sia in posizione di apertura. In caso contrario, premere il pulsante di rilascio sul retro dello chassis per aprirlo.
Figura 1. Apertura del fermo dell'adattatore PCIe- Se è presente una staffa, rimuoverla e conservarla per un uso futuro.Figura 2. Rimozione della staffa di un adattatore PCIe
Collocare il server su un lato con il coperchio rivolto verso l'alto.
Mettere in contatto l'involucro antistatico contenente il componente con qualsiasi superficie metallica non verniciata del server, quindi rimuoverlo dall'involucro e posizionarlo su una superficie antistatica.
Per installare un adattatore PCIe, completare la procedura riportata di seguito:
A seconda del tipo di adattatore PCIe, potrebbe essere necessario collegare uno o più cavi. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione fornita con l'adattatore PCIe.
- Per fissare l'adattatore installato, ruotare il fermo verso lo chassis finché non scatta in posizione.Figura 4. Chiusura del fermo dell'adattatore PCIe
Procedere per completare la sostituzione dei componenti (vedere Completamento delle operazioni di sostituzione dei componenti).
Video dimostrativo