Passa al contenuto principale

Installazione di un'unità ottica o un'unità nastro

Utilizzare queste informazioni per installare un'unità ottica o un'unità nastro.

S006
Laser hazard
Avvertenza
Quando vengono installati prodotti laser (ad esempio, CD-ROM, unità DVD, dispositivi a fibra ottica o trasmettitori), tenere presente quanto segue:
  • Non rimuovere i pannelli di copertura. La rimozione dei pannelli di copertura del prodotto laser potrebbe causare un'esposizione rischiosa alle radiazioni laser. Non esistono parti che richiedono manutenzione all'interno dell'unità.
  • L'utilizzo di controlli o regolazioni o l'esecuzione di procedure diverse da quelle specificate in questo contesto potrebbe avere come risultato un'esposizione rischiosa alle radiazioni.
S007
Laser hazard
Avvertenza
Questo prodotto contiene un laser di Classe 1M. Non guardare direttamente con strumenti ottici.
S008
Laser hazard
Pericolo
danger
Alcuni prodotti laser contengono un diodo laser di Classe 3A o di Classe 3B. Tenere presente quanto segue:

Radiazioni laser quando è aperto. Non fissare il raggio laser, non guardare attraverso l'uso di strumenti ottici ed evitare l'esposizione diretta al raggio laser.

Nota
Le seguenti figure sono basate sullo scenario in cui si installa un'unità ottica. La procedura per l'installazione di un'unità nastro è simile.
Prima di installare un'unità ottica o un'unità nastro:
  1. Se il vano dell'unità è coperto da un elemento di riempimento, rimuoverlo prima di procedere. Conservare l'elemento di riempimento in caso l'unità ottica o l'unità nastro venga successivamente rimossa e sia necessario un elemento di riempimento dell'unità per coprire il vano. Per rimuovere l'elemento di riempimento, completare le seguenti operazioni:

    1. Rimuovere la mascherina anteriore, quindi rimuovere il coperchio dell'elemento di riempimento del vano dell'unità dalla mascherina anteriore.

      Figura 1. Rimozione del coperchio dell'elemento di riempimento del vano dell'unità
      Drive-bay-filler cover removal

    2. Rimuovere l'elemento di riempimento del vano dell'unità dallo chassis.

      Figura 2. Rimozione dell'elemento di riempimento del vano dell'unità
      Drive bay filler removal

  2. Mettere a contatto l'involucro antistatico che contiene la nuova unità ottica o la nuova unità nastro con una superficie non verniciata esterna al server. Quindi, estrarre la nuova unità ottica o la nuova unità nastro dalla confezione e collocarla su una superficie antistatica.

Per installare un'unità ottica o un'unità nastro, completare le seguenti operazioni:

  1. Rimuovere il fermo dallo chassis.
    Figura 3. Rimozione del fermo dell'unità
    Drive retainer removal

  2. Installare il fermo solo sul lato sinistro dell'unità ottica o dell'unità nastro.
    Figura 4. Installazione del fermo dell'unità ottica
    Optical drive retainer installation

  3. Mantenere l'unità ottica o l'unità nastro nell'orientamento corretto, quindi farla scorrere nell'apposito vano finché non scatta in posizione.
    Figura 5. Installazione dell'unità ottica
    Optical drive installation

  4. Collegare il cavo di alimentazione e il cavo di segnale alla parte della nuova unità ottica o della nuova unità nastro. Per ulteriori informazioni sull'instradamento dei cavi, vedere Unità ottica e Unità nastro.