Passa al contenuto principale

Installazione di un adattatore GPU full-length

Utilizzare queste informazioni per installare un adattatore GPU full-length.

Informazioni su questa attività

S002
disconnect all power
Avvertenza
Il pulsante di controllo dell'alimentazione sul dispositivo e l'interruttore di alimentazione sull'alimentatore non tolgono la corrente elettrica fornita al dispositivo. Il dispositivo potrebbe anche disporre di più di un cavo di alimentazione. Per eliminare completamente la corrente elettrica dal dispositivo, assicurarsi che tutti i cavi di alimentazione siano scollegati dalla fonte di alimentazione.
Attenzione
  • Leggere Linee guida per l'installazione per assicurarsi di operare in sicurezza.

  • Spegnere il server e scollegare tutti i cavi di alimentazione per questa attività.

  • Evitare l'esposizione all'elettricità statica che potrebbe causare l'arresto del sistema e la perdita di dati, tenendo i componenti sensibili all'elettricità statica negli involucri antistatici fino all'installazione e maneggiando tali dispositivi con un cinturino da polso di scaricamento elettrostatico o altri sistemi di messa a terra.

Nota
  • A seconda del tipo utilizzato, l'adattatore GPU full-length potrebbe avere un aspetto diverso da quello raffigurato in questa sezione.

  • Consultare la documentazione fornita con l'adattatore GPU full-length e seguire le istruzioni in aggiunta a quelle contenute in questa sezione.

Procedura

  1. Individuare lo slot PCIe appropriato. Per identificare i diversi tipi di slot PCIe del server, vedere Specifiche.
    Nota

    Accertarsi di osservare le regole e la sequenza di installazione riportate nella sezione Regole tecniche per gli slot PCIe.

  2. Assicurarsi di aver installato un supporto dell'adattatore PCIe corrispondente allo slot PCIe per l'adattatore GPU full-length. Vedere Installazione di un supporto dell'adattatore PCIe.
  3. Se è stato installato un adattatore GPU double-wide nello slot PCIe 1 o tre adattatori GPU double-wide negli slot PCIe 1, 3 e 7, verificare di aver installato un elemento di riempimento GPU per un corretto raffreddamento e per consentire la circolazione dell'aria. Vedere Installazione di un elemento di riempimento GPU.
  4. Se necessario, instradare il cavo di alimentazione dell'adattatore GPU full-length.
    1. Rimuovere tutte le ventole. Vedere Rimozione di una ventola hot-swap.
    2. Rimuovere l'alloggiamento della ventola. Vedere Rimozione dell'assieme dell'alloggiamento della ventola.
    3. Collegare il cavo di alimentazione alla scheda di distribuzione dell'alimentazione, quindi instradare il cavo di alimentazione e fissarlo sotto il fermo. Vedere Instradamento dei cavi per la GPU.
    4. Reinstallare l'alloggiamento della ventola. Vedere Installazione dell'assieme dell'alloggiamento della ventola.
    5. Reinstallare tutte le ventole. Vedere Installazione di una ventola hot-swap.
  5. Se nello slot PCIe è installata una staffa, rimuoverla. Conservare la staffa dello slot PCIe in caso l'adattatore PCIe venga successivamente rimosso e sia necessaria la staffa per coprire lo slot.
  6. Installare l'adattatore GPU full-length.
    Figura 1. Installazione dell'adattatore GPU full-length
    Full-length GPU adapter installation
    Nota
    Assicurarsi che il fermo dell'adattatore PCIe sia in posizione di apertura.
    1. Collegare il cavo di alimentazione all'adattatore GPU full-length.
    2. Allineare l'adattatore GPU full-lenght al supporto dell'adattatore PCIe e allo slot PCIe, quindi premere delicatamente entrambe le estremità dell'adattatore GPU full-lenght finché non viene bloccato saldamente in posizione nello slot PCIe.
    3. Stringere la vite per fissare l'adattatore GPU.
    4. Chiudere il fermo dell'adattatore PCIe.

Al termine

Se è stato installato un adattatore GPU double-wide nello slot PCIe 1 o tre adattatori GPU double-wide negli slot PCIe 1, 3 e 7, installare un elemento di riempimento GPU. Vedere Installazione di un elemento di riempimento GPU.

Video dimostrativo

Guardare la procedura su YouTube