Passa al contenuto principale

Impostazioni della modalità operativa

La modalità operativa del sistema deve essere impostata su Prestazione massima per ottimizzare le prestazioni di sistema per il ruolo previsto come nodo del cluster Azure Stack HCI.

Configurazione del sistema basata su grafica

Per controllare/modificare l'impostazione della modalità operativa mediante i menu grafici, attenersi alla seguente procedura:
  1. Riavviare il server se necessario, quindi accedere alla schermata del menu UEFI premendo il tasto F1 quando viene richiesto, nella parte inferiore dello schermo.
  2. Passare a Configurazione UEFI > Impostazioni di sistema > Modalità operative. Assicurarsi che Scegli modalità operativa sia impostato su Prestazione massima, come mostrato nella seguente figura. Una volta effettuata l'impostazione, procedere con Impostazioni del processore.
    Figura 1. Schermata delle impostazioni di sistema basate su grafica con Modalità operativa impostato su Prestazione massima su un server SR650 V3

Configurazione del sistema basata su testo

Per controllare/modificare l'impostazione della modalità operativa mediante i menu di configurazione del sistema basata su testo, attenersi alla seguente procedura:
  1. Riavviare il server se necessario, quindi accedere alla schermata del menu UEFI premendo il tasto F1 quando viene richiesto, nella parte inferiore dello schermo.
  2. Passare a Impostazioni di sistema > Modalità operative. Assicurarsi che Scegli modalità operativa sia impostato su Prestazione massima, come mostrato nella seguente figura. In caso contrario, premere INVIO e utilizzare i tasti freccia per selezionare Prestazione massima prima di premere di nuovo INVIO. Una volta effettuata l'impostazione, premere il tasto ESC per tornare alla schermata Impostazioni di sistema, quindi passare a Impostazioni del processore.
    Figura 2. Schermata delle impostazioni di sistema basate su testo con Modalità operativa impostato su Prestazione massima su un server SR650 V3