Passa al contenuto principale

Funzionalità di console remota

Utilizzare le informazioni in questo argomento per comprendere in che modo visualizzare e interagire da remoto con la console del server.

È possibile utilizzare la funzione di console remota nell'interfaccia Web di XClarity Controller per visualizzare e interagire con la console del server. È possibile assegnare un'immagine del disco (file IMG o ISO) come unità virtuale sul server. La funzionalità di console remota è disponibile con le funzioni di livello Premier di XClarity Controller ed è disponibile solo mediante l'interfaccia Web. Per utilizzare le funzioni di console remota, è necessario eseguire il login a XClarity Controller con un ID utente che dispone dei privilegi di accesso da supervisore o dei privilegi di accesso alla console remota. Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento dal livello Standard di XClarity Controller al livello Premier di XClarity Controller, vedere Aggiornamento di XClarity Controller.

Utilizzare le funzioni di console remota per:
  • Visualizzare da remoto video con risoluzione grafica fino a 1.920 x 1.200, 32 bpp a 60 Hz, indipendentemente dallo stato del server.
  • Accedere in remoto al server utilizzando la tastiera e il mouse da un client remoto.
  • Montare i file IMG e ISO presenti sul sistema locale o su un sistema remoto come unità virtuali disponibili per l'uso con il server.
  • Caricare un'immagine IMG o ISO sulla memoria di XClarity Controller e montarla sul server come unità virtuale. È possibile caricare sulla memoria di XClarity Controller fino a due file con una dimensione totale massima di 100 MB.
Nota
  • Quando la funzione di console remota viene avviata in modalità multiutente (XClarity Controller con il set di funzioni di livello Premier di XClarity Controller supporta fino a sei sessioni simultanee), la funzione del disco remoto può essere eseguita da una sola sessione alla volta.
  • La console remota è in grado di visualizzare solo il video generato dal controller video sulla scheda di sistema. Se è installato un adattatore del controller video separato, che viene utilizzato al posto del controller video del sistema, la console remota di XClarity Controller non è in grado di visualizzare il contenuto video dall'adattatore aggiunto.
  • Se si dispone di firewall nella rete, è necessario che sia aperta una porta di rete affinché sia supportata la funzione di console remota. Per visualizzare o modificare il numero di porta di rete utilizzato dalla funzione di console remota, vedere Abilitazione del servizio e assegnazione delle porte.
  • La funzione di console remota utilizza HTML5 per la visualizzazione del video del server sulle pagine Web. Per utilizzare questa funzione, è necessario che il browser in uso supporti la visualizzazione di contenuti video con elementi HTML5.
  • Se si utilizzano certificati autofirmati e un indirizzo IPv6 per accedere a BMC con il browser Internet Explorer, l'avvio della sessione di console remota potrebbe non riuscire a causa di un errore del certificato. Per evitare questo problema, è possibile aggiungere il certificato autofirmato alle Autorità di certificazione radice attendibili di Internet Explorer:
    • Selezionare Sicurezza in Configurazione di BMC e scaricare il certificato autofirmato.
    • Modificare l'estensione del file del certificato in *.crt e fare doppio clic sul file del certificato Web.
    • Cancellare la cache del browser IE11.
    • Fare clic su Installa certificato per installare il certificato in Archivio certificati in base ai passaggi dell'Importazione guidata certificati.