Considerazioni sul flusso d'aria
Il flusso dell'aria è essenziale per garantire che la temperatura dell'aria funzionante rimanga entro i limiti consentiti.
- Ciascun sistema BladeCenter S richiede un massimo di 450 CFM (cubic feet per minute) e un minimo di 200 CFM di circolazione dell'aria.
- Ogni sistema BladeCenter S dispone di quattro moduli ventole, ciascuno contenente due ventole, per un totale di otto ventole.
- Ciascun alimentatore contiene ventole utilizzate per raffreddare i moduli di archiviazione.
- La direzione del flusso dell'aria proviene dalla parte anteriore al retro.
- Tutti i vani dello chassis BladeCenter S devono essere popolati, con un modulo, un server blade o un pannello di riempimento al posto del componente.
- Tutte le apparecchiature installate in un rack con un sistema BladeCenter S devono utilizzare un flusso dell'aria proveniente dalla parte anteriore verso il retro per evitare problemi di ricircolo dell'aria calda. In periferiche che utilizzano un flusso dell'aria dal retro verso la parte anteriore, si verifica l'ingresso dell'aria calda nella parte anteriore dello chassis BladeCenter S. Ciò può causare riduzione dell'affidabilità del sistema, malfunzionamento dei componenti, perdita di dati o arresto del server blade.
- In rack con più sistemi BladeCenter S, popolare lo chassis BladeCenter S iniziando dallo chassis inferiore nel rack e procedendo verso la parte superiore.
- Lo spazio del rack inutilizzato deve essere riempito con un pannello di riempimento rack vuoto per garantire un adeguata circolazione dell'aria.
Envoyer des commentaires