Remote Deployment Manager
Remote Deployment Manager (RDM) è un'estensione di IBM Director. Utilizzarlo per installare in remoto un sistema operativo Windows, Linux o VMware ESX Server o un aggiornamento firmware su un server blade. RDM è inoltre in grado di acquisire e distribuire immagini clonate da un sistema ad altri. RDM utilizza ServerGuide Scripting Toolkit per fornire un livello approfondito di isolamento da dipendenze hardware.
IBM® Director consente l'utilizzo di configurazioni di zone create con Storage Configuration Manager. IBM Director e Storage Configuration Manager consentono ad RDM di installare un sistema operativo in una delle unità integrate fornendo una funzione di utilizzo zone remota.
Nota
se si distribuiscono i sistemi operativi utilizzando Alteris o ServerGuide Scripting Toolkit, è innanzitutto necessario configurare le zone tramite Storage Configuration Manager o advanced management module.
Visitare il sito Web RDM per ulteriori informazioni su Remote Deployment Manager. Visitare il sito Web di ServerGuide Scripting toolkit per ulteriori informazioni su ServerGuide Scripting Toolkit.
Envoyer des commentaires