Passa al contenuto principale

Remote Deployment Manager

Remote Deployment Manager (RDM) è un'estensione di IBM Director. Utilizzarlo per installare in remoto un sistema operativo Windows, Linux o VMware ESX Server o un aggiornamento firmware su un server blade. RDM è inoltre in grado di acquisire e distribuire immagini clonate da un sistema ad altri. RDM utilizza ServerGuide Scripting Toolkit per fornire un livello approfondito di isolamento da dipendenze hardware.

IBM® Director consente l'utilizzo di configurazioni di zone create con Storage Configuration Manager. IBM Director e Storage Configuration Manager consentono ad RDM di installare un sistema operativo in una delle unità integrate fornendo una funzione di utilizzo zone remota.
Nota
se si distribuiscono i sistemi operativi utilizzando Alteris o ServerGuide Scripting Toolkit, è innanzitutto necessario configurare le zone tramite Storage Configuration Manager o advanced management module.

Visitare il sito Web RDM per ulteriori informazioni su Remote Deployment Manager. Visitare il sito Web di ServerGuide Scripting toolkit per ulteriori informazioni su ServerGuide Scripting Toolkit.