Passa al contenuto principale

Opzioni di configurazione dei vani moduli I/O 3 e 4

I vani per moduli I/O 3 e 4 sono collegati a ciascun server blade e ad entrambi i vani del modulo di archiviazione nello chassis BladeCenter S.

I due vani supportano inoltre moduli switch Ethernet, Fibre Channel e moduli pass-thru (ottici e in rame) se i moduli di archiviazione non vengono utilizzati.

Importante
entrambi i vani moduli per I/O 3 e 4 devono contenere lo stesso tipo di switch (moduli SAS, moduli switch Ethernet, moduli pass-thru o moduli switch Fibre Channel).

moduli di connettività SAS

Se si implementa un singolo modulo di connettività SAS, installarlo nel vano per moduli I/O 3.

Importante
oltre ad installare i moduli di connettività SAS, è inoltre necessario installare un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascun server blade che accederà all'archivio condiviso integrato.

Consultare Pianificazione per la creazione zone del modulo di connettività SAS per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'archivio condiviso integrato quando si utilizzano i moduli di connettività SAS.

moduli controller RAID SAS

Se si implementa una soluzione di archiviazione RAID, è necessario installare due moduli controller RAID SAS: uno nel vano per modulo I/O 3 e uno nel vano per modulo I/O 4. Inoltre, è necessario installare le due unità di backup batteria che forniscono un backup per la cache dei moduli controller RAID SAS.

Importante
è inoltre necessario installare un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascun server blade che accederà all'archivio condiviso integrato.

Consultare Pianificazione per il modulo controller RAID SAS per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'archivio condiviso integrato quando si utilizzano i moduli controller RAID SAS.