Passa al contenuto principale

Pianificazione per la creazione zone del modulo di connettività SAS

Pianificare il modulo di connettività SAS e l'utilizzo di zone delle porte del modulo di connettività SAS, per consentire ai server blade di accedere a specifiche unità disco fisso.

Per ciascun modulo di connettività SAS, sarà necessario determinare le seguenti impostazioni:
  • Nickname. Descrizione utilizzata per ciascun modulo di connettività SAS.
  • Porte TCP da utilizzare per gestione, eventi e download del firmware.
  • Se utilizzare o meno un server NTP (Network Time Protocol) per la data e ora.

Quando si configura l'utilizzo di zone per il sistema BladeCenter S, si determinano i dischi accessibili da ciascuno dei server blade. Inoltre, si determinano le porte esterne sul modulo di connettività SAS da rendere accessibili da ciascuno dei server blade.

Se entrambi i moduli di archiviazione sono installati, ciascun server blade generalmente avrà accesso ai dischi in ciascuno dei moduli di archiviazione.

Utilizzare il Foglio di lavoro di configurazione di modulo di connettività SAS per registrare le proprie decisioni di pianificazione.

Archivi di configurazione

Ciascun modulo di connettività SAS contiene 13 archivi di configurazione. Può contenere fino a quattro configurazioni definite dall'utente in aggiunta alle nove configurazioni predefinite.
Nota
la configurazione predefinita 01 non è concepita per essere utilizzata con il sistema BladeCenter S.

Figura che mostra gli archivi di configurazione del modulo di connettività SAS

Importante
se si stanno implementando due moduli di connettività SAS, accertarsi di specificare la stessa configurazione (definita dall'utente o predefinita) per entrambi i moduli di connettività SAS.