Passa al contenuto principale

Configurazione di moduli di connettività SAS

È possibile installare fino a due moduli di connettività SAS nello chassis BladeCenter S. Configurarli impostando la data e l'ora, modificando le password dell'ID utente, aggiornando il firmware e configurando le zone SAS.

Prima di iniziare
Se è stato installato un singolo modulo di connettività SAS, accertarsi che sia installato nel vano I/O 3. Il secondo modulo di connettività SAS deve essere installato nel vano I/O 4.
Informazioni su questa attività
Esistono diverse modalità per accedere al modulo di connettività SAS con lo scopo di configurarlo:
  • Utilizzando BladeCenter Start Now Advisor durante la configurazione iniziale.

    È possibile impostare la data e ora, modificare le password utente, aggiornare il firmware e configurare le zone SAS tramite BladeCenter Start Now Advisor. È possibile gestire entrambi i moduli di connettività SAS da tale interfaccia.

  • Utilizzando Storage Configuration Manager per gestire il modulo di connettività SAS.

    È possibile impostare la data e ora, modificare le password utente, aggiornare il firmware e configurare le zone SAS tramite Storage Configuration Manager. È possibile gestire entrambi i moduli di connettività SAS da tale interfaccia.

Nota
è inoltre possibile configurare i moduli di connettività SAS tramite l'interfaccia Web, un browser o la CLI, utilizzando trprogram come, ad esempio, Telnet. È possibile ottenere l'indirizzo IP dalla pagina System Status dell'interfaccia Web di advanced management module.

Per configurare un modulo di connettività SAS, completare la seguente procedura:

  1. Accedere al modulo di connettività SAS tramite il relativo indirizzo IP. L'ID utente predefinito è USERID e la password predefinita è PASSW0RD (con uno zero al posto della lettera O).
  2. Aggiornare il firmware del modulo di connettività SAS, se necessario.
  3. Impostare la data e l'ora per il modulo di connettività SAS o impostare l'indirizzo IP per il server NTP (Network Time Protocol) da utilizzare.
    Nota
    non è possibile impostare la data e l'ora dall'interfaccia Web.
  4. Modificare le password per gli ID utente. Sono disponibili quattro ID utente:
    Nota
    Tutti gli ID utente hanno la stessa password iniziale: PASSW0RD (con uno zero al posto della lettera O).
    • USERID: questo ID utente ha l'autorità di modificare la propria password e le password per tutti gli altri ID utente.
    • USERID1: questo ID utente ha l'autorità di modificare la propria password e le password per USERID2 e USERID3.
    • USERID2: questo ID utente ha l'autorità di modificare la propria password e le password per USERID3.
    • USERID3: questo ID utente ha l'autorità di modificare la propria password ma non può modificare le password per gli altri ID utente.
  5. Se non è stata selezionata una configurazione predefinita, configurare le zone SAS assegnando le unità disco fisso nei moduli di archiviazione ai server blade e assegnando l'accesso dai server blade alle porte esterne sul modulo di connettività SAS.
Operazioni successive
Per ulteriori informazioni sulla configurazione del modulo di connettività SAS, consultare il manuale Installazione e guida per l'utente di IBM® BladeCenter Modulo di connettività SAS.