Passa al contenuto principale

Pianificazione per il modulo controller RAID SAS

Il modulo controller RAID SAS è un controller RAID e uno switch SAS compressi in un singolo modulo. È concepito per consentire la condivisione dell'archivio integrato tra tutti i server blade nello chassis BladeCenter S e l'implementazione di una soluzione RAID per tale archivio.

Ciascun modulo controller RAID SAS fornisce porte interne per comunicare con le unità disco fisso in ciascuno dei moduli di archiviazione. Inoltre, il modulo controller RAID SAS comunica con ciascuna delle porte sull'opzione di scheda di espansione SAS installata in un server blade (tale opzione fornisce due porte). Tale operazione garantisce un percorso ridondante ai moduli controller RAID SAS.
Nota
le porte esterne sul modulo controller RAID SAS non sono attualmente supportate.
È necessario installare due moduli controller RAID SAS, uno nel vano per moduli I/O 3 e l'altro nel vano per moduli I/O 4. Inoltre, è necessario installare un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascuno dei server blade che accederanno all'archivio condiviso integrato.
Nota
  • Il modulo controller RAID SAS supporta soltanto unità disco fisso SAS.
  • Se si installano entrambi i moduli di archiviazione, le unità disco fisso devono essere installate uniformemente sui moduli di archiviazione. A seconda della configurazione del pool di archiviazione in uso, ciò consente di suddividere i volumi primario e secondario in modo che il suddetto pool resti praticabile se uno dei moduli di archiviazione passa ad uno stato non in linea.
Le Unità di backup batteria forniscono un backup della cache del modulo controller RAID SAS in modo che non si verifichi una perdita dei dati in caso di un guasto dell'alimentazione. Le Unità di backup batteria sono obbligatorie. Ciascuna unità di backup batteria fornisce supporto di backup per uno dei moduli controller RAID SAS.
  • Unità di backup batteria 1 fornisce supporto di backup per il modulo controller RAID SAS installato nel vano per moduli I/O 3.
  • Unità di backup batteria 2 fornisce supporto di backup per il modulo controller RAID SAS installato nel vano per moduli I/O 4.