Passa al contenuto principale

Moduli I/O

È possibile installare fino a quattro moduli I/O nello chassis BladeCenter S, inclusi moduli switch Ethernet, moduli switch Fiber Channel, moduli pass-thru (ottici e in rame), moduli di connettività SAS e moduli controller RAID SAS.

Figura che mostra un modulo I/O.

Nota

Per ulteriori informazioni sui moduli I/O, consultare la documentazione dei moduli I/O. Per determinare i moduli I/O compatibili con lo chassis BladeCenter S, consultare il sito Web IBM ServerProven.

vano per moduli I/O 1

Il vano del modulo I/O 1 supporta qualsiasi modulo pass-thru o Ethernet standard che si connette ai due controller Ethernet integrati in ciascuno dei server blade.
Nota
tale vano del modulo I/O è cablato in modo differente dal vano del modulo I/O 1 in uno chassis BladeCenter E o BladeCenter H.

Vano per moduli I/O 2

Il vano del modulo I/O 2 supporta un modulo I/O di opzione, ad esempio un modulo pass-thru o uno switch Ethernet che si connette ai due controller Ethernet integrati in ciascuno dei server blade.
Nota
se si installa un modulo I/O nel vano per modulo I/O 2, è necessario installare anche un'opzione di scheda di espansione, ad esempio una scheda di espansione Ethernet porta 2/4, in ciascun server blade che accederà alla rete Ethernet esterna tramite il modulo switch nel vano per modulo I/O 2.

Vani per moduli I/O 3 e 4

I vani per moduli I/O 3 e 4 supportano i moduli di connettività SAS o i moduli controller RAID SAS.
  • Se si utilizza la soluzione di archiviazione RAID, è necessario installare due moduli controller RAID SAS: uno nel vano per modulo I/O 3 e uno nel vano per modulo I/O 4. I moduli controller RAID SAS richiedono un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascun server blade che accederà all'archivio condiviso integrato.
  • Se si utilizza un solo modulo di connettività SAS, installare il modulo nel vano per modulo I/O 3. È possibile installare un ulteriore modulo di connettività SAS nel vano 4. Un modulo di connettività SAS richiede un'opzione di scheda di espansione SAS in ciascun server blade che accederà all'archivio condiviso integrato.

I due vani supportano anche moduli switch Ethernet, Fibre Channel e moduli pass-thru (ottici e in rame) se i moduli di archiviazione non vengono utilizzati.

Importante
entrambi i vani per moduli I/O 3 e 4 devono contenere lo stesso tipo di switch (moduli di connettività SAS, moduli controller RAID SAS, moduli switch Ethernet, moduli pass-thru o moduli switch Fibre Channel).